FORMAT
Wg flash 24 del 31 marzo 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, SONO 48 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Stesso discorso per i dimessi. Intanto, sono 48 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trentacinque sono sanniti e tredici quelli provenienti da fuori provincia.
ITABUS ATTIVA NUOVI COLLEGAMENTI
Nel mese di aprile Itabus attiverà un nuovo collegamento via autostrada tra Benevento e Napoli. Le corse saranno due sia all’andata che al ritorno. A renderlo noto è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che spiega: “Si tratta di un ulteriore traguardo raggiunto nell’ambito dell’azione avviata dalla nostra Amministrazione per sottrarre la città di Benevento dallo stato di isolamento in cui era piombata”.
IL CPIA DI BENEVENTO INCONTRA I COLLEGHI SPAGNOLI
Dalle Canarie al Sannio per immergersi nelle strategie didattiche locali e discutere dei diversi approcci ai processi istruttivi e formativi, in un momento storico delicato per l’intero universo scolastico. Si è svolto a Palazzo Mosti e nell’ambito del Progetto Erasmus, un incontro tra il Cpia di Benevento, il Centro provinciale di istruzione per adulti, e una delegazione delle Isole Canarie. L’evento è stato un momento di riflessione, scambio culturale e confronto sui rispettivi sistemi scolastici, nonché occasione di accendere le luci dei riflettori sull’operato dei Cpia, punti di riferimento per l’istruzione e la formazione della fascia adulta, attivi anche sul fronte accoglienza di cittadini ucraini.
BENEVENTO-PISA, ARBITRA DI MARTINO
La gara Benevento-Pisa, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie BKT, in programma sabato 2 aprile, ore 16.15, presso lo stadio “Ciro Vigorito”, sarà diretta da Antonio Di Martino di Teramo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Gli alunni del triennio dell’Istituto tecnico agrario incontrano Franco Arminio, poeta, scrittore regista e, come ama definirsi, “paesologo”. Nella “Sala rossa” dell’Istituto, alla presenza dell’autore, gli alunni presenteranno il filmato realizzato dando vita ad un dibattito sulle tante riflessioni maturate. L’appuntamento è alle ore 10. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori.