fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 marzo 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, DUE DECESSI PER IL COVID
Due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 64enne di Montesarchio e di una 81enne di Sant’Agata de’ Goti, arrivati entrambi in Pronto Soccorso. Non si registrano invece dimessi. Intanto, salgono a 42 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trenta sono sanniti e dodici quelli provenienti da fuori provincia.

MOLISANNIO, IL COMMENTO DI MASTELLA
“Vediamo cosa accadrà, non mi sono fasciato la testa quando l’ho proposto anni fa, e non è andato a buon fine, né mi accaloro ora perché l’iter è lungo. Si tratta di un processo costituzionale che ha bisogno di un referendum, di indicazioni dal punto di vista delle Regioni”. Sono le parole del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che è ritornato sul tema del Molisannio a margine delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Acqua alla scuola ‘Bilingue’ di Benevento. Il progetto, che ritorna ciclicamente al centro del dibattito politico, sta vivendo una nuova attenzione grazie alle dichiarazioni del presidente della Regione Molise, Donato Toma, che ha rilanciato la proposta aggiungendo di aver già preso contatti con il primo cittadino del capoluogo sannita.

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA: RIPARTE TOUR GESESA
Ripartito, dopo due edizioni virtuali dovute all’emergenza pandemica, il tour di Gesesa tra gli istituti scolastici sanniti, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. Il cammino itinerante dell’azienda cittadina ha mosso i suoi primi passi dalla Scuola Primaria Bilingue di Benevento, sede della consegna di uno speciale fumetto a tema, realizzato dagli studenti del liceo Classico ‘Giannone’ in collaborazione con i pari età dell’Artistico ‘Virgilio’. L’evento, come da tradizione, è stato finalizzato a sensibilizzare le nuove generazioni sulla tematica del risparmio idrico.

L’UNISANNIO, AL VIA L’OPEN DAY
UniSannio ha accolto nel campus urbano di Benevento 1.200 studenti per l’Open Day 2022. Coinvolti undici istituti scolastici superiori dei capoluoghi sannita e irpino. Una marea di ragazzi si è ritrovata in un’assolata Piazza Roma per il benvenuto dell’ateneo sannita al motto “Preparati al futuro”. “Tanti i ragazzi che sono venuti a conoscere il nostro progetto educativo – ha dichiarato il prof. Canfora -, un progetto costruito intorno agli studenti, alle loro esigenze, alle loro aspirazioni; un progetto che mira a formare professionisti preparati e competenti”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
 L’arcivescovo, Felice Accrocca, incontra i sindaci sanniti in preparazione al III Forum degli Amministratori, che si terrà a Benevento, presso il Centro “La Pace”, dal 26 al 28 maggio, al quale interverranno i ministri Giovannini (Infrastrutture e trasporti) e Carfagna (Ministero per il Sud e la coesione territoriale). L’appuntamento è al Palazzo Episcopale, alle ore 18.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Successo per il concerto di due giovani artisti sanniti nella chiesa “Sacro Cuore di Gesù”

redazione 14 ore fa

Servizio 118, l’ASL Benevento chiarisce: “Tutele contrattuali garantite. Incontro urgente per fare chiarezza”

redazione 15 ore fa

Delocalizzazione mercato settimanale a Montesarchio, l’opposizione: ‘Ennesima batosta al commercio locale’

redazione 15 ore fa

Efficientamento energetico scuole, Pannarano candida i suoi progetti

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 14 ore fa

Servizio 118, l’ASL Benevento chiarisce: “Tutele contrattuali garantite. Incontro urgente per fare chiarezza”

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 20 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content