Comune di Benevento
Casa del Reduce, assegnati spazi al Forum dei Giovani e alla Fondazione ‘Città Spettacolo’

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova destinazione d’uso per alcuni locali di Casa del Reduce, il palazzo comunale di via Traiano, a Benevento, per il quale è stato approvato lo schema di disciplinare per l’utilizzo degli spazi.
Palazzo Mosti, attraverso una determina del dirigente Gennaro Santamaria, ha assegnato al Forum dei Giovani in condivisione con la Protezione Civile S.O.C. (Sala Operativa Comunale) e Politiche Giovanili parte del secondo piano dell’edificio. Assegnato, inoltre, il quinto piano alla Fondazione “Città Spettacolo” e agli Uffici della Direzione Artistica della rassegna “Benevento Città Spettacolo”.
La recente determina va così ad implementare l’opera di ridistribuzione degli interni di Casa del Reduce, avviata negli anni scorsi: dal 2018 sono operativi gli uffici comunali e dal 2019 si è insediato l’Ente Idrico Campano ‘Distretto Calore Irpino’.
Con una deliberazione di giunta dello scorso 15 marzo, infine, si era già provveduto a ridefinire la destinazione e assegnazione degli altri locali, stabilendo di confermare all’E.I.C. due locali siti al 2° piano e l’assegnazione del 3°e 4° piano agli uffici delle Attività Produttive.