Associazioni
Eventi Mazziniani, arriva il patrocinio morale della Provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Istituto Storico del Risorgimento, Delegazione Sannita, sta continuando l’opera di sensibilizzazione presso i Licei della Provincia, in vista degli eventi per i 150 anni della scomparsa di Giuseppe Mazzini.
Salutiamo con entusiasmo il decreto della Provincia di Benevento, che ha concesso il Patrocinio Morale alle iniziative degli Eventi Mazziniani, grazie alla sensibilità del Vicepresidente Nino Lombardi.
La scorsa settimana c’è stato un primo incontro con la dirigente scolastica del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento, la Prof.ssa Teresa De Vito. Alla fine dell’incontro, si è concordato di coinvolgere alcune classi del Liceo, sia nella partecipazione attiva al convegno di studi Mazziniani che si terrà verso la fine di aprile presso l’Università del Sannio, sia con l’organizzazione di incontri con il Liceo.
Giovedì, presso il Liceo artistico di Benevento, il Prof. Biagio Maio, ha consegnato gli elaborati dei suoi alunni, che parteciperanno ad un contest nazionale, organizzato dalla Domus Mazziniana , nell’ambito delle attività del Comitato Nazionale per le celebrazioni ed insieme agli elaborati del Liceo Artistico di Ravenna, verranno pubblicati in un libro, oltre che partecipare a mostre celebrative. Gli elaborati, verranno vagliati dal comitato scientifico dell’Istituto Storico ed, i più idonei, usati per pubblicizzare gli eventi.