CULTURA
Lorenzo Insigne a ‘C’è posta per te’ per una famiglia di San Salvatore Telesino

Ascolta la lettura dell'articolo
Lorenzo Insigne ospite a C’è Posta Per Te, il programma del sabato sera in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Il capitano del Napoli è stato il “regalo” per una famiglia sannita. Protagonista della storia commovente una ragazza adottata da una coppia di San Salvatore Telesino.
La giovane Carmen ha voluto ringraziare i genitori per averle “donato” una seconda vita dopo aver vissuto fino ai 13 anni in case-famiglia.
Il capitano azzurro si è più volte commosso nell’ascoltare la storia difficile, ma a lieto fine, di una giovane che ha avuto la possibilità di cambiare vita. La sorpresa maggiore è stata per il padre di Carmen, tifosissimo del Napoli e grande fan del giocatore.
“Mettere al mondo un bambino è una gioia immensa, ma regalare una seconda vita è una gioia ancora più grande. Ho conosciuto tanti campioni nella mia carriera, sono diventato anche io campione con la Nazionale qualche mese fa, ma essere campioni nella vita è molto più importante. La vostra coppa è Carmen”, ha detto visibilmente emozionato l’attaccante azzurro.
Infine, Insigne ha regalato una sua maglia a tutti e tre i membri della famiglia. Ma la sorpresa più grande, probabilmente, l’ha voluta fare a tutta la famiglia, regalando un viaggio (meta a scelta) di qualche giorno per consolidare l’amore familiare.