FORMAT
Wg flash 24 del 12 febbraio 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 81enne di Montesarchio e di un 88enne di Campagna (Sa). Due i dimessi in giornata. Sono 60, intanto, i ricoverati positivi. Quarantuno sono pazienti sanniti, mentre diciannove sono quelli provenienti da fuori provincia.
MATURITA’ 2022, PROTESTANO GLI STUDENTI
Anche a Benevento gli studenti scendono in piazza contro l’esame di maturità. Ieri mattina, di fronte al liceo classico “Giannone”, è andato in scena un presidio per dire ‘no’ alla nuova formula dell’Esame di Stato che prevede il ritorno delle prove scritte. A preoccupare i ragazzi c’è il tema della seconda prova scritta che è stata inserita dal Ministero, ma che non convince, assolutamente, i candidati. Il secondo scritto ha ricevuto anche il parere contrario del Consiglio Superiore dell’Istruzione, ma per ora non ci sono stati passi indietro da parte del Governo.
PORTA RUFINA, IL PARCHEGGIO TORNA AL COMUNE
“Il parcheggio di Porta Rufina torna di nuovo al Comune. Desidero ringraziare l’ufficio legale, l’assessore Cappa e quanti, su mia sollecitazione costante, hanno raggiunto questo primo risultato. Ancora una volta, siamo costretti a mettere mano ai disastri ereditati”. Ad annunciarlo in una nota è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
GIORNATA DELL’EPILESSIA, L’ARCO TRAIANO SI TINGE DI VIOLA
L’amministrazione comunale, nell’esprimere un sentito apprezzamento per la lodevole iniziativa, ha aderito alla Giornata Mondiale dell’Epilessia e, per l’occasione, lunedì 14 febbraio, l’Arco di Traiano sarà illuminato di viola, il colore riconosciuto a livello internazionale quale simbolo dell’epilessia. L’iniziativa, promossa dalla Società Scientifica LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia), nasce con l’intento di promuovere la consapevolezza verso una malattia neurologica cronica che colpisce 50 milioni di persone al mondo, di cui 500 mila in Italia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12.45, il tecnico del Benevento Calcio, Fabio Caserta, incontrerà la stampa per presentare il match contro il Lecce in programma domenica alle 15:30. Su Ntr24, invece, secondo appuntamento con Sos Genitori, il nuovo format dedicato alle famiglie: in questa puntata si parlerà della dad.