Calcio
Benevento-Monza per il secondo posto: in avanti staffetta Moncini-Sau

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento stasera sfida il Monza con in palio il secondo posto. Giallorossi rimaneggiati, mancano Lapadula, Di Serio, Improta, Pastina, Basit ed Elia, più lo squalificato Viviani. Dubbio Barba-Glik fino all’ultimo secondo per Caserta che lancia la staffetta tra Moncini (che giocherà titolare) e Sau al centro dell’attacco per sostituire Lapadula, il cui imminente addio ha alimentato il fuoco della polemica.
A Ferrara ci saranno anche Forte e Farias, ma stasera bisognerà fare di necessità virtù e stringere i denti. Tutti convocati i reduci dal Covid anche se con pochi allenamenti nelle gambe. Questa la formazione: Paleari in porta, Letizia, Vogliacco, Barba e Masciangelo in difesa, Ionita, Calò e Acampora in mediana, Insigne, Moncini e Tello in attacco.
Anche il Monza non se la passa benissimo: non ci saranno Barillà, Brescianini, Pirola, Scozzarella, Gyrkjaer, Dany Mota Carvalho e Machin. Il Monza scenderà in campo con un 3-5-2 con Di Gregorio in porta, Donati, Marrone e l’ex Caldirola in difesa, Pedro Pereira, Mazzitelli, Barberis, Colpani e Carlos Augusto a centrocampo, Ciurria e Valoti tandem avanzato. Solo panchina per i nuovi acquisti Molina e Ramirez, prima convocazione per Favilli a lungo fuori per infortunio.
Dirige Valeri di Roma 2, fischio d’inizio ore 20.30, diretta Sky Sport canale 252 e Dazn, telecronista Sky Daniele Barone (bordocampo Francesco Modugno), telecronista Dazn Riccardo Mancini.