fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 gennaio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, ANCORA UN DECESSO PER COVID
Ancora un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 78enne di Poggiomarino, in provincia di Napoli. Quattro i dimessi: due erano ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale Covid Dedicata, uno in Malattie Infettive ed uno in Medicina Interna. Ora sono stati inviati in isolamento fiduciario presso le rispettive abitazioni. Intanto, salgono a 73 i ricoverati positivi: due sono bambini nati da mamme positive e monitorati in un’area dedicata della Terapia Intensiva Neonatale. Su 73 casi, ventinove sono pazienti sanniti.

BOMBA ESPLODE DAVANTI A TABACCHI
Paura nella notte a San Leucio del Sannio dove è stata fatta esplodere una bomba davanti alle vetrate di una rivendita tabacchi in via Verdi. L’episodio è accaduto poco dopo le 4: la deflagrazione ha mandato in frantumi numerosi vetri e causato danni anche alle strutture vicine all’attività commerciale. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del Comando provinciale. Avviate le indagini per risalire agli autori. 

TROTTA BUS, ALTERNATIVA PER BENEVENTO CHIEDE CONFRONTO
“Agli inizi dello scorso dicembre chiedevamo all’amministrazione comunale di convocare nella competente commissione consiliare i vertici della Trotta Bus per un confronto sullo stato finanziario dell’azienda. In quei giorni, si ricorderà, ad allarmare lavoratori e sindacati era una missiva interna della Trotta Bus che nel motivare il ritardato pagamento ai dipendenti delle spettanze di ottobre faceva riferimento a difficoltà economiche da superare”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di ‘Alternativa per Benevento’. “Trascorsi due mesi – concludono -, la situazione purtroppo continua a preoccupare, come pure dimostrato dalle recenti rimostranze dei lavoratori ancora in attesa della tredicesima”.

PREMIO STREGA: RITORNA ‘STREGONERIE”
Negli spazi museali dell’azienda Strega Alberti di Benevento, torna “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”, la rassegna letteraria dedicata alla storia del Premio Strega, voluta da Strega Alberti e Fondazione Bellonci e curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello. A partire dal mese di gennaio, l’antica fabbrica del liquore riprenderà a ospitare gli appuntamenti mensili incentrati sui libri che, dal 1947 a oggi, hanno ottenuto il celebre riconoscimento letterario.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A seguito della lettera ricevuta, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Pio”, Mario Ferrante, incontreranno i 15 precari impiegati dall’ospedale per l’emergenza covid. L’appuntamento è a Palazzo Mosti alle ore 9.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content