FORMAT
Wg flash 24 del 17 dicembre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VACCINI, APRE L’HUB PEDIATRICO
Si chiama Lorenzo, ha nove anni, ed è stato il primo bambino a vaccinarsi nell’hub pediatrico di Ponte Valentino, inaugurato ieri mattina dall’Asl e dalle istituzioni del capoluogo. In tutto sono 200 i bambini prenotati, tra i 5 e gli 11 anni, che hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino contro il covid. “Un momento importante – ha commentato il direttore dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe – e speriamo che l’esempio di questi ragazzi possa spronare anche altri a registrarsi”. Per ora sono 400 in totale i piccoli sanniti che si sono prenotati su una platea di oltre 15mila.
BENEVENTO, ADDIO A SALVATORE GILARDI
La Benevento sportiva e non solo piange Salvatore Gilardi, da sempre icona del ciclismo sannita. Se ne è andato a 72 anni: conosciuto in città per la sua immensa professionalità e per una attività, quella in via dei Mulini, che ha permesso a intere generazioni di appassionarsi al mondo delle due ruote, Gilardi è stato da sempre un punto di riferimento sul territorio per uno sport affascinante con il quale ha trasmesso il valore della fatica, del sacrificio, insegnando l’arte della resilienza. Ieri mattina l’ultimo saluto alla Chiesa dei Cappuccini di via Meomartini.
UNISANNIO, CARFAGNA INAUGURA ANNO ACCADEMICO
La ministra per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna parteciperà il prossimo 28 gennaio all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi del Sannio. La presenza dell’onorevole a Benevento, da tempo impegnata in politiche a favore del Mezzogiorno e delle aree interne, rappresenta un segnale importante per il Sannio. Insieme con la Ministra Carfagna, che chiuderà la manifestazione, interverrà – come già annunciato – l’imprenditore, fondatore di Eataly, Oscar Farinetti.
NATALE GIALLOROSSO, ASSOCIAZIONI GRATIS ALLO STADIO
Il Benevento Calcio lancia l’iniziativa “Natale Giallorosso” riservata alle associazioni no profit e alle associazioni sportive, le quali potranno assistere gratuitamente all’ultima gara casalinga del 2021, Benevento – Monza in programma domenica alle ore 18,30. In particolare, per festeggiare il Natale insieme alla famiglia del Benevento Calcio, sono stati riservati alcuni posti nel settore Distinti dello stadio “Ciro Vigorito” a coloro i quali invieranno preventiva richiesta.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Associazione IO X Benevento, comunica di aver organizzato, alle ore 17.15, presso il Piccolo Teatro Libertà, un evento per manifestare la propria riconoscenza a tutti gli operatori sanitari, dirigenti e amministratori, che sono stati e sono ancora impegnati a fronteggiare la pandemia Covid. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.