fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Flai Cgil, firmato l’accordo integrativo al Pastificio Rummo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo un anno di confronto tra le parti, il Pastificio Rummo S.p.A. e la RSU FLAI CGIL congiuntamente al segretario provinciale FLAI CGIL hanno sottoscritto il contratto integrativo aziendale di secondo livello per il triennio 2021-23. A comunicarlo il segretario provinciale FLAI CGIL Avellino Benevento Angelo Franzese.

”Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – si legge in una nota – innanzitutto perché non era nulla di scontato dato il fresco rinnovo del CCNL nazionale di categoria, ma soprattutto perché c’è stato un riconoscimento per tutti i lavoratori che si sono prodigati per il rilancio immediato del pastificio dopo la pesante all’alluvione del 15 ottobre 2015.

Per noi la sottoscrizione dell’integrativo era una priorità ma solo se avesse avuto una impostazione innovativa e sostenibile sotto il profilo professionale, economico e sociale.

Infatti l’interlocuzione tra le parti ha avuto al centro il miglioramento della vita lavorativa e sociale di tutti i lavoratori e la piattaforma sottoscritta evidenzia la centralità del lavoratore portatore di bisogni che vano oltre il perimetro lavorativo. Allo stesso tempo la firma dell’accordo conferma che investire in capitale umano, in una contrattazione sana, è un valore aggiunto nelle relazioni sindacali.

Il merito del risultato è senza dubbio il lavoro dell’intera RSU FLAI CGIL e della direzione aziendale che insieme all’amministratore unico della Rummo S.p.A. hanno dato prova di grande responsabilità e visione a lungo termine, oltre ad un legame ad un’azienda che è una eccellenza del tutto sannita e che primeggia nel settore dell’Agroalimentare a livello mondiale con prodotti di assoluta e riconosciuta eccellenza.”

L’integrativo, oltre ad una innovativa parte normativa, prevede tra le altre cose, la banca ore solidale e cioè la possibilità di cedere ore di ferie con l’obiettivo di sostenere dipendenti in situazioni di grave necessità per la cura della salute propria o dei propri cari nel caso avessero esaurito tutte le tutele previste.

Il welfare aziendale prevede per i dipendenti incentivi a nascite di figli, borse di studio per figli diplomati e laureati, bonus matrimonio e un’altra novità lo stage formativo retribuito a coloro i quali finiscono il percorso scolastico e voglio fare esperienza lavorativa in azienda.

La parte economica prevede, oltre all’aumento del ticket restaurant giornaliero, un sistema premiante che, al raggiungimento di obiettivi annuali, l’azienda riconoscerà al lavoratore un premio economico che per il 2021 vale 950 euro fino ad arrivare al 2023 con 1.150 euro.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 2 mesi fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 2 mesi fa

FIMMG, SNAMI, CISL, SMI, FMT e CIMO contro la demedicalizzazione delle ambulanze 118

redazione 3 mesi fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 15 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 15 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 16 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 13 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 15 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 19 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content