fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

‘Balconi in… fiore’: decretati i vincitori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamattina, presso la Casa Comunale di Telese Terme (Benevento) si è riunita la Commissione giudicatrice del concorso ‘Balconi in…fiore’ giunto quest’anno alla VII edizione.

Erano presenti il sindaco Pasquale Carofano, l’assessore allo Spettacolo e alle Manifestazioni Carmine Covelli, il consigliere delegato al verde pubblico Paride Parente, il capogruppo di maggioranza Francesco Bozzi, il presidente della pro loco Telesia Pietro Viola, il presidente del forum giovani Ernesto Cusano e quest’anno per la prima volta la dirigente dell’IIS Telesi@ Domenica Di Sorbo e la dirigente dell’istituto comprensivo Mariannina Iannotti, quali esponenti della società civile.

“Dopo un primo attento esame delle fotografie dei balconi, la discussione – si legge nella nota diffusa alla stampa – si è animata in considerazione della ricchezza di tanti abbellimenti sia dal punto di vista della qualità dei fiori e della quantità utilizzata per addobbare i balconi, sia nel certificare la cura adoperata per la realizzazione di vere e proprie opere d’arte.

Alla fine si è deciso di stilare una top ten dei balconi più belli tra i quali sono stati decretati i 3 vincitori pur nel rammarico di non poter premiare le altre composizioni floreali davvero meritevoli, delle quali, a breve, sarà possibile visionare le fotografie sul sito www.telesèbellissima.com

1. posto: Procaccini Giuseppe – Largo Mercato Ovest, 1;
2. posto: Maturo Michele – Viale Minieri, 111;
3. posto: Verrillo Anna Maria – Viale Aurora, 14.

“’Balconi in…fiore’, giunto oramai alla VII edizione, rappresenta, un appuntamento classico nel panorama delle manifestazioni della nostra Telese. L’evento è – sottolinea l’assessore Covelli – un mix di fantasia, genialità e bellezza che i nostri cittadini estrinsecano nell’adornare i loro balconi perché, con i loro colori, possano contribuire al decoro della nostra città.”

Ringraziamenti e congratulazioni giungono dal Sindaco Pasquale Carofano. “Questi tipi di manifestazione che vedono i cittadini protagonisti attivi del decoro della nostra città non possono che inorgoglirmi. Le mie congratulazioni vanno a tutti i partecipanti che con impegno e non poco sacrificio contribuiscono ogni anno alla riuscita dell’evento. Ancora una volta, la massiccia partecipazione ci dà la misura di quanto questo evento stia crescendo e della volontà dei nostri concittadini nell’entusiasmarsi a dare lustro alla nostra città. La mia esortazione, naturalmente, è nel continuare così e a lavorare con determinazione tutto l’anno per rendere sempre accogliente e gradevole la nostra Telese”.

Appuntamento, dunque, per la premiazione che, come da tradizione, sarà effettuata nel parco delle terme il 15 agosto al termine della Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Michele De Rosa.

A tutti i partecipanti sarà donato un albarello in ceramica artigianale, un recipiente usato nelle antiche farmacie del rinascimento italiano per contenere spezie e prodotti erboristici, decorato con raffigurazioni tipiche della cultura telesina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, successo per l’iniziativa della Pro Loco ‘Happy Halloween’

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Telese Terme, l’IRCCS Maugeri celebra i 60 anni della Fondazione: una storia di ricerca, cura e innovazione

redazione 2 settimane fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 14 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

redazione 41 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 44 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 44 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 55 minuti fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content