CRONACA
Una squallida storia di violenza e di emarginazione su cui ha indagato la Squadra Mobile di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Personale della Squadra mobile di Benevento ha denunciato in stato di libertà un cittadino indiano Singh Jagjit, senza fissa dimora, per lesioni personali aggravate a danno di un altro cittadino indiano Singh Jaswinder, anche questo senza fissa dimora, identificato attraverso le impronte digitali.
I fatti raccontano che il giorno 20 febbraio, in località Ponte Valentino, il personale del 118 soccorreva il Jaswinder il quale era privo di conoscenza. L’uomo veniva portato all’Ospedale “Rummo” dove gli veniva riscontrata una emorragia sub aracnoidea, subito i sanitari lo sottoponevano ad intervento chirurgico. Allo stato attuale si trova ancora in stato comatoso anche se in via di miglioramento.
Secondo gli accertamenti della Squadra Mobile, i due uomini in viaggio per Bari dove avevano avuto la promessa di un lavoro stagionale, erano scesi alla stazione di Benevento in quanto Singh Jaswinder si era sentito male in quanto sofferente di crisi epilettiche. I due uomini sono rimasti a Benevento per alcuni giorni in attesa di ripartire per Bari. Il giorno 17 febbraio, i due in preda ai fumi dell’alcool ingaggiavano una colluttazione durante la quale Singh Jaswinder cadeva sul marciapiedi della stazione privo di sensi, soccorso veniva trasportato all’Ospedale “Fatabenefratelli” da dove veniva dimesso dopo qualche ora. Il giorno successivo, lo Jaswinder veniva ancora soccorso dal personale del 118, questa volta i sanitari lo trovavano riverso a terra in piazza Santa Maria degli Angeli, anche questa volta veniva condotto all’Ospedale “Fatebenefratelli” da dove si dava alla fuga dopo essere stato visitato dai sanitari del nosocomio.
Da tutta la storia emerge che lo Jaswinder essendo affetto da epilessia, a seguito della colluttazione con il connazionale ha dato evidenti segni di squilibrio verosimilmente in quanto lo scontro gli aveva procurato un ematoma cerebrale.
Le condizioni dell’uomo si sono aggravate fortemente fino a ridurlo in stato di incoscienza così come è stato trovato il 20 febbraio dai sanitari del 118 in località Ponte Valentino. Questo ha portato gli uomini della Mobile a denunciare Singh Jagjit per lesioni aggravate.