fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 ottobre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INCENDIO AD AIROLA, PROSEGUONO ANALISI ARPAC
Proseguono le verifiche dell’Agenzia ambientale della Campania per valutare gli effetti ambientali dell’incendio divampato nel pomeriggio di ieri nell’area industriale di Airola. Attraverso la documentazione tecnica relativa al sito colpito dalle fiamme, si è appurato che il materiale soggetto all’incendio è composto prevalentemente dal polimero polipropilene, utilizzato in un altro sito per la produzione di componenti per il settore automotive. È in corso il controllo dei possibili impatti ambientali delle acque di spegnimento utilizzate per estinguere l’incendio, con campionamenti delle acque che giungono all’impianto di depurazione comunale dalla rete delle acque reflue dell’area industriale. In riferimento al territorio complessivo interessato dall’evento, invece, il quadro meteorologico continua ad essere caratterizzato da una sostenuta ventilazione di grecale che favorisce la dispersione delle sostanze inquinanti. 

LETTA A SOSTEGNO DI PERIFANO
Un Teatro San Marco esultante ha accolto il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, in città a sostegno del candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi Diego Perifano, in vista del ballottaggio, che ha definito ”persona autorevolissima”, dando un giudizio positivo sulla convergenza di forze, a suo supporto, a cui nelle scorse ore si è aggiunto manifestamente anche il M5s. La sua visita in occasione anche del 14esimo anniversario della fondazione del Partito Democratico per il quale Letta ha annunciato il suo impegno forte a ricostruirne l’unità e stigmatizzando la scelta dei cosiddetti dissidenti, che hanno deciso di appoggiare Mastella.

BONIFICA EX DISCARICA, 5 MISURE INTERDITTIVE
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Benevento hanno dato esecuzione a cinque ordinanze  applicative di misure cautelari personali interdittive, emesse dal GIP presso il Tribunale di Benevento su richiesta della locale Procura. I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di vari soggetti  perché gravemente indiziati dei reati, commessi in concorso tra loro, di truffa aggravata e falso ideologico in atto pubblico, posti in essere nell’ambito dell’esecuzione dei lavori oggetto della procedura pubblica di “Bonifica e messa in sicurezza permanente della ex Discarica Comunale RSU” del Comune di Puglianello, finanziati con fondi pubblici della Regione Campania di derivazione europea.

APPOGGIO M5S A PERIFANO, LA REPLICA DELLE LISTE MASTELLA
“Mentre a Roma la Raggi in coerenza con la sua candidatura si schiera all’opposizione di entrambi i contendenti del ballottaggio, a Benevento i 4 parlamentari nominati nelle liste dei 5 Stelle comunicano, da ultimi, il loro appoggio a Perifano. Si chiude così il cerchio dell’alleanza anti Mastella”. Lo scrive in una nota il coordinamento delle liste a sostegno di Mastella sindaco. “I grillini – concludono – in totale contrapposizione con gli elettori che si sono espressi particolarmente nelle zone popolari, si recano alla corte di Perifano e Del Basso, per aggiungere nell’ammucchiata generale i voti di cui si dicono portatori”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna “Lo Scacchiere”, il format dedicato all’approfondimento politico. Antonio Tretola vi aspetta per una puntata dedicata al ballottaggio nel comune di Benevento. On line anche la nuova puntata del meteo dedicata alla nuova ondata di freddo in arrivo sul Sannio. Infine, alle 18:30 ci sarà la chiusura della campagna elettorale di Alternativa per Benevento e alle 19, invece, quella del sindaco uscente Clemente Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content