fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Piazza Roma, l’esasperazione dei residenti: “Io disabile e sempre senza parcheggio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tornano a lamentarsi i residenti del centro storico ed in particolare quelli dell’area nei pressi di piazza Roma, a Benevento. Sotto i riflettori ancora una volta la questione parcheggi con una cittadina, Maria Cataffo, che ha deciso di esternare tutta la sua rabbia per una vicenda che appare senza soluzione.

La denuncia è arrivata alla nostra redazione per segnalare l’incremento dei disagi per chi vive nel cuore del capoluogo sannita. “La situazione ormai è al limite dell’esasperazione per il via vai di auto e furgoni che tutti i giorni transitano e sostano nell’area di piazza  Roma – spiega -, e da quando poi si sono aperte le scuole le vetture sono raddoppiate anche per la presenza dei genitori che accompagnano i figli al Convitto Nazionale.

Le possibilità di tornare a casa e trovare parcheggio sono ormai nulle, anche per la sottoscritta disabile perché l’unico posto disponibile è sempre occupato e non posso neanche contare sul supporto dei Vigili Urbani sempre impegnati in altri interventi o davanti alle scuole”.

Un appello ad intervenire che la residente aveva già lanciato in passato quando un’auto senza autorizzazione aveva parcheggiato impedendo il passaggio di una ambulanza che doveva soccorrerla: come si ricorderà, l’episodio era accaduto lo scorso 20 gennaio. Dopo l’incresciosa vicenda scattò una stretta sui controlli nella zona che, però, con il passare del tempo è tornata ad essere completamente senza regole. A dimostrarlo anche le auto che spesso sono lasciate in sosta all’interno di piazza Roma, area di pregio del corso Garibaldi, come se si trattasse di un parcheggio qualunque e tra la noncuranza generale.

“Ma deve sempre succedere una tragedia come  già successo in passato, quando ebbi la necessità di un ambulanza e fu costretta a sostare davanti a Palazzo Mosti con i sanitari a correre a piedi e in salita per raggiungere l’abitazione, per avere un controllo cadenzato nell’area ZTL o a questo punto dovrei chiamarla ZTI ( zona a traffico illimitato)? Che fine hanno fatto le telecamere che dovevano entrare in funzione da più di un anno? Spreco di danaro di noi cittadini e della solita burocrazia”, conclude la residente.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, l’ultimo sabato da Jerry 2: dopo 30 anni chiude un pizzeria che profuma di farina, cose buone e famiglia

redazione 4 settimane fa

Anche il centro storico di Benevento diventa set della nuova serie Rai sul rapimento di Farouk Kassam

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 6 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 6 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content