fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Incidente sul lavoro: non ce l’ha fatta uno dei due operai caduti dal cestello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le ferite riportate nella caduta dal cestello erano troppo gravi e medici dell’ospedale “San Pio” non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. Non c’è l’ha fatta il 28enne che nella mattinata di ieri era rimasto vittima, insieme ad un suo collega, di un grave incidete sul lavoro al viale degli Atlantici del capoluogo.

Come si ricorderà, i due operai erano impegnati in alcuni lavori di rifacimento dei balconi di un edificio quando, per cause ancora di accertamento, sono caduti nel vuoto. Subito dopo la corsa in ospedale con l’ambulanza del 118, ma le condizioni del più giovane dei due erano apparse già gravi. L’altro, invece, resta ricoverato nel nosocomio sannita in prognosi riservata.

Sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino uscente, Clemente Mastella: ” Non ce l’ha fatta Alessandro, uno dei due operai caduti ieri, mentre lavorava in un cestello sospeso in aria. Lunedì prossimo avrebbe compiuto 28 anni. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia e ai suoi cari così duramente messi alla prova da questa ennesima sciagura sul lavoro.

Il drammatico fenomeno delle morti bianche  deve indurre la politica a un’attenzione vigile. Non va abbassata la guardia su una piaga sociale che interessa l’intero Paese e che va estirpata con vigore. Occorre promuovere una cultura della sicurezza e della prevenzione, di rispetto delle regole  a tutela dell’incolumità sul posto del lavoro e in difesa della vita e della dignità di tutti i lavoratori.

Oggi Benevento paga un prezzo altissimo con la perdita di una giovane vita umana. Un dramma terribile che desta commozione e indignazione. È una giornata di lutto per l’intera comunità di Benevento”.

“Un nostro giovane, un nostro concittadino, Alessandro un giovane di 27 anni non c’è l’ha fatta, ci lascia dopo il crudele incidente sul lavoro..La mia vicinanza, l’affetto dell’Amministrazione Comunale della Comunità di Faicchio alla Famiglia Onofrio”. Lo scrive il sindaco di Faicchio, Nino Lombardi.

“Oggi Alessandro – spiega – realizzava un altro sogno la sua promessa di Matrimonio. Alessandro e la sua famiglia attraverso il lavoro hanno realizzato il proprio percorso di vita. Faremo memoria di Alessandro e di tutte le vittime del lavoro che lasciano sempre un vuoto incolmabile, ma tutti noi Istituzioni dobbiamo far sentire forte la nostra voce. Troppe, troppe morti bianche, che al netto delle sciagure che possono succedere, ci sono sempre margini di irregolarità di diritti negati. Invito la Comunità di Faicchio e le attività Commerciali in segno di vicinanza che nel corso dei funerali tutti tengono le porte socchiuse e le saracinesche abbassate”.

“L’ intera comunità di San Lorenzello – scrive il vice sindaco Alfredo Lavorgna – si stringe al dolore che ha colpito i familiari dei due ragazzi coinvolti nell’ incidente sul lavoro accaduto ieri a Benevento.  Purtroppo apprendo con enorme dolore che il ragazzo di Faicchio non ce l’ha fatta mentre Daniele, nostro concittadino, combatte tra la  vita e la morte. Preghiamo tutti  affinché possa ritornare al più presto dalla sua famiglia”.

“In questo momento di grande tristezza per la morte di Alessandro, il giovane deceduto a seguito del grave infortunio sul lavoro verificatosi ieri mattina in Città, non ci sono parole per esprimere il cordoglio della nostra 
comunità ai familiari ed agli amici della vittima. Tragedie del genere che si ripetono ancora nel 2021 impongono riflessione e rispetto e, probabilmente, silenziare per almeno 24 ore una campagna elettorale sempre più aspra e senza esclusione di colpi da parte di tutti, sarebbe un grande esempio di partecipazione e solidarietà”. Alberto Mignone di Prima Benevento. 

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Perde controllo dell’auto sulla Fortorina e finisce fuori strada: ferito un pensionato

redazione 1 mese fa

Scontro tra due auto sull’Appia: muore 85enne di Ceppaloni

redazione 1 mese fa

Incidente agricolo a Cautano, Federacma: “Una strage silenziosa, servono controlli e prevenzione”

redazione 1 mese fa

Tragico incidente a Cautano: 69enne muore travolto dal trattore durante lavori agricoli

Dall'autore

redazione 10 secondi fa

Il telesino Petronzi nuovo prefetto di Trieste. Il sindaco Caporaso: ‘Orgoglio per un figlio illustre’

redazione 50 minuti fa

Paupisi, il pianista Zanarella e la danzatrice Zotto al Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada

redazione 55 minuti fa

Dal 28 al 31 luglio torna ‘Jazz Sotto le Stelle Pietrelcina Festival’: ecco il programma

redazione 1 ora fa

Censimento impianti termici, ok alle Linee guida Asia: a breve il via alle ispezioni

Primo piano

redazione 10 secondi fa

Il telesino Petronzi nuovo prefetto di Trieste. Il sindaco Caporaso: ‘Orgoglio per un figlio illustre’

redazione 55 minuti fa

Dal 28 al 31 luglio torna ‘Jazz Sotto le Stelle Pietrelcina Festival’: ecco il programma

redazione 1 ora fa

Censimento impianti termici, ok alle Linee guida Asia: a breve il via alle ispezioni

redazione 1 ora fa

Giovedì la posa della prima pietra del Parco Fanfani, dove sorgeranno 20 alloggi di edilizia residenziale pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.