fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 settembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE: IN MANETTE 24ENNE
I carabinieri della Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto un 24enne afgano per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Una 24enne afgana, ospite del Centro di Accoglienza S.P.R.A.R. di Paupisi, ha confidato ad un’operatrice della struttura di aver consegnato somme di denaro per farla ricongiungere al fratello in Australia. Acquisita la notizia i militari della stazione di Paupisi, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno avviato immediate indagini che hanno consentito di identificare l’autore in un connazionale 24enne, anche lui ospite del centro.

A PRESA ALTA, BORDON OSPITE AL SAN PIO
Una biografia unica che racconta il viaggio verso Milano con destinazione Inter, le difficoltà di un ragazzo di provincia a misurarsi con il mondo del calcio e poi le tappe più belle con due mondiali vinti, nel 1982 e nel 2006. Tutto questo, ma non solo, è ‘In Presa Alta’, storia di Ivano Bordon, ‘Le parate di una vita di un portiere gentiluomo di altri tempi’. Il libro è stato presentato, al San Pio per concludere la tre giorni di iniziative di ‘Metti il cuore in testa, testa il tuo cuore’, l’evento dedicato alla prevenzione delle malattie cardiache e cardiovascolari.

CONSEGNATA LA BORSA DI STUDIO ‘BOSCO LUCARELLI’
Una tesi sulla procreazione medicalmente assistita e sulla tutela della madre, elaborata dalla neolaureata all’Unisannio, Carola Primavera, è stata la destinataria della prima borsa di studio di tremila euro alla memoria dell’avvocatessa Maria Rosaria Bosco Lucarelli, scomparsa a marzo 2020. Un riconoscimento, per laureati in giurisprudenza presso l’ateneo sannita, che ha ottenuto il patrocinio morale dei Comuni di San Martino Sannita, San Giorgio del Sannio e Benevento.

SPINA VERDE, AUDITORIUM INTITOLATO AL SENATORE TANGA
Un luogo dove coltivare il talento dei giovani del Rione Libertà ed offrire nuovi spazi di aggregazione sociale e culturale. Rinasce con questi presupposti l’auditorium della Spina Verde che è stato intitolato alla memoria del senatore Alfonso Tanga. La struttura, danneggiata nel corso del tempo da numerosi atti vandalici, è stata affidata all’Orchestra Filarmonica di Benevento che avrà come obiettivo quello di riportare nel cuore del Rione Libertà musica e arte. “Una bella giornata – ha commentato il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella – che ci permette di riconsegnare alla comunità un piccolo gioiellino che mi auguro servirà a far crescere nuovi talenti”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: come sempre ad attendervi tutte le novità sul mondo delle due e quattro ruote. In programma anche la nuova puntata de “Lo Scacchiere”, il format dedicato all’approfondimento politico. Ospite del giornalista Antonio Tretola il direttore di Ntr24, Giammarco Feleppa.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 8 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 9 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 9 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

redazione 6 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 10 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 12 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content