FORMAT
Wg flash 24 del 14 settembre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, RESTANO 12 I RICOVERATI POSITIVI
Restano 12 i positivi ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Otto sono sanniti: di questi tre sono degenti nel reparto Malattie Infettive e 5 sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Quattro pazienti, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati tre in Pneumologia/Sub Intensiva e uno in Malattie Infettive.
COMUNALI, ARCO PRESENTA PROGRAMMA E CANDIDATI
“La coalizione ArCo con le sue tre liste e i suoi 79 candidati è un piccolo miracolo fatto da persone coraggiose. La nostra è una sfida di fiducia che stiamo raccogliendo”. A dirlo è il candidato sindaco, Angelo Moretti, in occasione della presentazione del programma che punta al futuro di Benevento in tre mosse: connettere la città, prendersi cura della città e liberare la città. “Abbiamo la forza di farlo, abbiamo il coraggio di cambiare il metodo politico che va avanti dal’75” – ha detto, nella consapevolezza di avere le relazioni giuste di competenze e di intelligenze”.
RITORNA LA NOTTE DELLE STREGHE
Partecipare ad un sabba, assistere al processo e farsi leggere i tarocchi. A Benevento ritorna la Notte delle Streghe, l’appuntamento che celebra le janare e la tradizione magica del capoluogo sannita. L’appuntamento con la nona edizione, promossa dall’associazione “Sannitamania”, quest’anno è per i prossimi 18 e 19 settembre. Due serate ricche di magia e spettacoli che conquisteranno il pubblico che raggiungerà il Sannio per scoprire riti, misteri e affascinanti dettagli sulla streghe di Benevento.
BENEVENTO, AL VIA L’ANNO SCOLASTICO
Al via l’anno scolastico a Benevento per i ragazzi del Convitto Nazionale ‘Giannone’ e della ‘Federico Torre’. Questa mattina c’è stato l’avvio ufficiale delle lezioni in presenza, dopo le chiusure dovute al covid dello scorso anno, con una cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, e dei dirigenti scolastici. “Un momento di speranza – ha commentato l’assessore Del Prete -. Ogni scuola che riparte rappresenta un segnale positivo per i ragazzi e per le famiglie. Sono convinta che quest’anno le cose andranno bene anche perché dirigenti, studenti e genitori sono informati e preparati a gestire eventuali situazioni critiche”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18 presso il Caffè Agip in viale Aldo Moro, si terrà la presentazione ufficiale della lista “Civici e Riformisti” con la partecipazione del candidato sindaco della coalizione “Alternativa per Benevento”, Luigi Diego Perifano. Alle ore 17, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio sarà presentato il saggio: “1861-2021. 160 anni di autonomia per il futuro del Sannio”.