FORMAT
Wg flash 24 del 31 agosto 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, SONO 10 I RICOVERATI POSITIVI AL COVID
Restano 10 i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Otto sono sanniti: di questi cinque sono degenti nel reparto Malattie Infettive e tre sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Due pazienti, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati uno in Pneumologia/Sub Intensiva e l’altro in Malattie Infettive.
RIUNIONE VESCOVI, PAPA FRANCESCO AD ACCROCCA
“Ho appreso con piacere che un gruppo di Vescovi di Diocesi in zone cosiddette “interne” si ritrovano in un convegno per affrontare, da un punto di vista pastorale, le sfide emergenti nell’odierna società. Desidero rivolgere a ciascuno il mio fraterno saluto, esortando ad attingere sempre nuovo entusiasmo dalla fede in Gesù”. Lo scrive Papa Francesco in una lettera indirizzata all’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, in occasione della riunione dei vescovi delle aree interne. Il primo incontro c’è stato nella giornata di ieri al Centro “La Pace”.
PIAZZA PIANO DI CORTE, OK ALLA RIQUALIFICAZIONE
Il Comune di Benevento ha approvato il progetto esecutivo da 700mila euro per il recupero e la riqualificazione della pubblica illuminazione di piazza Piano di Corte e delle aree limitrofe. L’intervento, progettato dall’ingegnere Alessandro Rainone, rientra nel PICS denominato ‘La Corte Ritrovata’ ed è interamente finanziato con fondi comunitari. Il piano, come già anticipato da Ntr24 nel maggio scorso, prevede la risistemazione della pavimentazione esistente e il ridisegno degli spazi, nonché la riqualificazione e l’implementazione della illuminazione.
CONTRADE NORD, OK AL PROGETTO PER LA RETE IDRICA
Il Comune di Benevento ha dato l’ok, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello, al progetto definitivo-esecutivo per i lavori di estensione del tratto di condotta della rete idrica urbana nelle Contrade Nord. L’obiettivo è quello di ampliare la rete idrica urbana, in modo da interessare un maggior numero di cittadini alla fornitura dell’acqua. La zona interessata dai lavori comprendente le contrade Acquafredda, Cardoni, San Domenico, Ciofani, Capoiazzo, Corvacchini, Camerelle, Pestecchia, Piano Borea, San Francesco, Spezzacatene e Sponsilli e conta una popolazione di circa 3.186 abitanti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si conclude la due giorni di incontri dei vescovi delle aree interne italiane che si è tenuta al Centro “La Pace” di Benevento. Alle ore 12 l’arcivescovo Felice Accrocca incontrerà la stampa per divulgare il documento finale prodotto dall’assemblea.