FORMAT
Wg flash 24 del 28 agosto 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, 8 RICOVERATI PER COVID
Scendono a otto i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Sette sono sanniti: di questi cinque sono degenti nel reparto Malattie Infettive, uno è in Pneumologia/Sub Intensiva e un altro nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Un paziente, proveniente da fuori provincia, è ricoverato in Pneumologia/Sub Intensiva. Tre le persone dimesse nella giornata di ieri.
DROGA IN AUTO: 45ENNE ARRESTATA PER SPACCIO
Detenzione illegale a fini si spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa nei confronti di una pregiudicata 45enne, arrestata a Morcone dai carabinieri. La donna – originaria del comune del Tamamro – è stata controllata in una via del centro alla guida di un’autovettura: i militari hanno rinvenuto nell’abitacolo 30 involucri di droga di vario tipo (crack, hashish ed eroina) confezionata in buste di cellophane saldate, alluminio e cilindretti di plastica. Su disposizione del sostituto Procuratore di turno, la 45enne è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
A VILLA DEI PAPI CELEBRATO IL PRIMO MATRIMONIO CIVILE
Primo matrimonio civile nei giardini di Villa dei Papi nella mattinata di ieri. A scegliere la location inserita nell’elenco delle sedi individuate e formalizzate dal Comune di Benevento con lo scopo di valorizzare luoghi storici della città, attraverso i matrimoni e le unioni civili, due giovani apicesi. Ad officiare il rito il sindaco, Clemente Mastella, che ha ribadito il valore simbolico della sede. Per ora gli interni di Villa dei Papi restano chiusi al pubblico e privi di funzionalità operativa ma, secondo quanto dichiarato dal primo cittadino, ci potrebbero essere in futuro reali possibilità di recuperare il bene.
VERDE ED INQUINAMENTO, DE STASIO ATTACCA MASTELLA
“Nel corso della conferenza stampa di fine anno, nel dicembre 2018, l’allora sindaco Mastella, dichiarava “Trecentomila piante in dieci anni per trovare una soluzione delle polveri sottili e dell’inquinamento a Benevento”. Il primo cittadino – scrive Rosetta De Stasio, candidata sindaco della coalizione di centrodestra – si ispirava al modello “Milano” dove l’amministrazione comunale aveva lanciato il progetto di forestazione urbana con la piantumazione di 3 milioni di nuovi alberi nei successivi 12 anni. Da allora sono trascorsi quasi 3 anni: e le 300.000 piante promesse non ci sono”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Città Spettacolo è la serata di Massimo Ranieri. Il cantante napoletano si esibirà alle 22 a piazza Risorgimento dove terrà lo spettacolo ‘Sogno e son desto’.