fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Giovanna Moresco candidata con la lista ‘Essere Democratici’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi ho sottoscritto la mia candidatura a consigliera comunale di Benevento. Sostengo con estrema convinzione la lista Essere Democratici, guidata da Francesco De Pierro, condividendone linea e progetto”. Lo scrive Giovanna Moresco, storica dell’arte e giornalista pubblicista.

“La valorizzazione del territorio – spiega -, con le sue ricchezze culturali, turistiche ed enogastronomiche, per la sua promozione sociale, guiderà il mio impegno al servizio di una fra le più belle ed antiche città del Mezzogiorno. Benevento non ha nulla da invidiare alle più visitate località campane e italiane. Lavorerò, in sinergia con le istituzioni e le migliori energie del territorio che ora più che mai hanno bisogno di sostegno e prospettive, per far ripartire questa Città, recuperando quanto di buono è stato fatto in passato e, insieme, delineando il tragitto da percorrere nel nuovo scenario post-pandemico e politico, anche in vista delle risorse del PNRR destinate a Cultura e Turismo.

Ho il profondo desiderio di rappresentare, con la massima attenzione e disponibilità – sottolinea -, tutte le istanze per uno sviluppo culturale e turistico della Città, forte della mia formazione storico-artistica e di una personale e pregressa esperienza accumulata negli anni in questo settore e nel campo dell’associazionismo finalizzato alla valorizzazione e fruizione dei beni culturali. La promozione della bellezza sarà il cardine di un rilancio che dovrà portare Benevento nell’alveo delle città italiane da visitare e conoscere almeno una volta nella vita: un’idea ambiziosa che poggia sulle solide basi di un patrimonio straordinario, di incredibile valore e importanza e che permise nel 2011 di ottenere il riconoscimento Unesco per il complesso di Santa Sofia.

Chi mi sosterrà – conclude – sceglierà di mettere al servizio della Città una persona con competenze, passione e voglia di trasformare in risorsa, per tutte e tutti, il potenziale storico, culturale e attrattivo della Città, perché divenga motore di crescita a livello sociale, economico e culturale, con particolare attenzione alle giovani generazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 3 mesi fa

Elezioni Presidenti Provincia, approvato in Senato emendamento Matera: ecco i sindaci sanniti in scadenza nel 2027

redazione 7 mesi fa

Durazzano, il 24 ottobre il TAR deciderà sulle elezioni comunali. L’opposizione: “Siamo pronti a governare”

redazione 11 mesi fa

Un sannita eletto sindaco in Toscana: gli auguri del sindaco di Campoli del Monte Taburno

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content