Calcio
Calciomercato, tra 7 giorni si chiude: per Insigne l’offerta del Crotone è ancora troppo distante

Ascolta la lettura dell'articolo
Da domani mancheranno 7 giorni alla chiusura della sessione estiva del calciomercato e nel Benevento potrebbe cambiare tutto come potrebbe non cambiare nulla. Nel senso che bisognerà decidere il destino di calciatori come Glik, Ionita, Lapadula e Insigne, quattro perni su cui si fonda l’ossatura della squadra di Fabio Caserta. Da valutare soprattutto la posizione dell’attaccante, che partirà solo in caso di offerta irrinunciabile perché il Benevento non è più disposto a cederlo in prestito ma solo a titolo definitivo.
Il 20 agosto è scaduto il termine che il club giallorosso si era imposto per trovare un sostituito adeguato, e a questo punto senza una trattativa lampo con proposta adeguata (5 milioni), il calciatore non si muove e resta in giallorosso. Ormai verso la permanenza nel Sannio anche Glik e Ionita che Caserta vuole tenere per garantire esperienza e fisicità ad una squadra appena rifondata.
L’unico rebus è su Insigne per il quale il Crotone ha formulato nei giorni scorsi una nuova offerta per la verità ancora distante, e parecchio, dalla cifra pretesa dal Benevento.
La squadra oggi si è ritrovata all’Antistadio per lavoro di scarico, si sono allenati solo quelli che non hanno giocato contro l’Alessandria. Domani riposo, la ripresa è fissata per mercoledì in preparazione della sfida al Parma prevista per domenica sera al Tardini.