FORMAT
Wg flash 24 del 14 agosto 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PROVO’ A SPEGNERE INCENDIO: MORTO 53ENNE
Non ce l’ha fatta il 53enne di San Leucio del Sannio che, lo scorso 11 agosto, era rimasto gravemente ferito nel tentativo di spegnere un incendio in un terreno di sua proprietà. Come si ricorderà, le fiamme avevano avvolto un uliveto in contrada Rotola, nel comune di Ceppaloni. L’uomo era stato soccorso dai lavoratori idraulico-forestali della provincia di Benevento, che erano intervenuti nell’area nel tentativo di domare il rogo. Il 53enne era stato investito dal fumo e dalle fiamme ed era caduto al suolo privo di sensi. Successivamente, era stato trasportato all’Ospedale ‘San Pio’ del capoluogo, ma nella giornata di ieri le sue condizioni erano peggiorate e i medici avevano deciso di trasferirlo al ‘Cardarelli’ di Napoli.
SAN PIO, SALGONO A 5 I RICOVERI PER COVID
Salgono a cinque i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Quattro sono sanniti: di questi due sono degenti nel reparto Malattie Infettive e due in Pneumologia/Sub Intensiva. Un altro, proveniente da fuori provincia, è anche lui ricoverato in Malattie Infettive. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1111 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 854 sono residenti nel Sannio.
RIFIUTI, CON LE TELECAMERE DIMINUITI GLI SVERSAMENTI
L’Asia rende noto di aver individuato in meno di un mese, attraverso l’utilizzo delle telecamere, nove persone che trasgredendo le norme della raccolta differenziata e quelle in materia ambientale avevano sversato illecitamente rifiuti ingombranti o speciali presso gli ecopunti situati nelle contrade. Gli autori sono stati tutti multati grazie alla collaborazione con il corpo di polizia municipale. “Il monitoraggio h24 degli ecopunti – ha spiegato l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro – e le multe irrogate hanno decisamente posto un freno al fenomeno incontrollato degli sversamenti abusivi”
COPPA ITALIA, CASERTA: “VOGLIAMO PASSARE IL TURNO”
Il Benevento di mister Caserta si prepara alla prima sfida stagionale: domani nel tardo pomeriggio arriva la Spal allo stadio Ciro Vigorito per il turno eliminatorio di Coppa Italia. Sarà un match importante per testare la preparazione in vista dell’esordio in Serie B – il 22 agosto – contro l’Alessandria. “Dobbiamo fare la nostra gara – ha spiegato il tecnico – per cercare di passare il turno”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 17.45, il Benevento debutterà in Coppa Italia. La Strega ospiterà al “Ciro Vigorito” la Spal nella gara valida per i trentaduesimi di finale. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Mediaset 20.