Comune di Benevento
Comunali a Benevento, Italia Viva sosterrà Clemente Mastella
Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinamento provinciale, in adesione alle indicazioni del coordinamento regionale, comunica il sostegno di Italia Viva al candidato sindaco Clemente Mastella in occasione delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Benevento.
Italia Viva – si legge in una nota a firma dei referenti Simona Tessitore e Giuseppe Izzo – offrirà il proprio contributo politico e amministrativo al progetto che vede impegnato il sindaco Clemente Mastella a confermare, per il prossimo quinquennio, la sua guida della Città di Benevento con esperienza, determinazione e conoscenza.
Il partito sarà inoltre attivo in più comuni sanniti chiamati al voto il prossimo ottobre, sostenendo i propri candidati e ponendo sempre al centro della propria azione l’interesse per giusti progetti politici.
“Ringrazio Italia Viva – ha scritto in una nota Clemente Mastella – per la scelta di guardare al bene della città, ritenendomi in grado di guidare la nostra comunità in un momento dove ancora permangono tante incertezze e difficoltà. L’affinità politica con Italia Viva innesta un processo politico di centro indispensabile per il Paese. Senza una forte aggregazione al centro, l’Italia rischia la ingovernabilità, o una ideologica, incerta, approssimata governabilità.
Dopo le elezioni amministrative, sarà opportuno mettere mano a questo cantiere politico, sul modello de La Margherita, di cui, assieme a Prodi (Asinello), Marini (Partito Popolare), Dini (Rinnovamento Italiano) ed il mio Udeur, fummo i fondatori. Una esperienza storica fondamentale per l’Italia.
Con l’Udeur i beneventani, anche di quelli che non ci votavano, si sentirono loro, una piccola provincia, protagonisti in Italia, e Benevento fu tra le capitali politiche nel Paese. Orgogliosi di questo. Per l’amore che ho per la mia città”.