FORMAT
Wg flash 24 del 5 agosto 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, RESTANO 5 I RICOVERATI PER COVID
Restano cinque i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Quattro sono sanniti: di questi tre sono degenti nel reparto Malattie Infettive e uno in Pneumologia/Sub Intensiva. Un altro, proveniente da fuori provincia, è anche lui in Malattie Infettive. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1106 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 850 sono residenti nel Sannio.
AMMINISTRATIVE, SI VOTA IL 3 E 4 OTTOBRE
Amministrative, c’è la data. Si andrà al voto domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021 con un eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021. Lo ha deciso il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. Nel Sannio 19 comuni saranno chiamati al voto tra questi anche il capoluogo Benevento. Il termine ultimo per la presentazione delle liste: le ore 12 di sabato 4 settembre.
LA MUSICA DI PAPPANO PROTAGONISTA L’8 AGOSTO
La grande musica di sir Antonio Pappano torna protagonista nel Sannio. L’appuntamento, come già annunciato, è per il prossimo 8 agosto al Teatro Romano dove dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Benevento. Un evento attesissimo dagli amanti della musica sanniti che avranno la possibilità di vedere di nuovo all’opera i musicisti diretti in maniera magistrale dall’amatissimo Sir. Nel cuore della città, nella splendida cornice del Teatro Romano, è in programma una serata dedicata al nuovo e alla rinascita.
COPPA ITALIA, LA STREGA SFIDA LA SPAL
La Lega Serie A ha ufficializzato il programma delle gare della Coppa Italia 2021/2022, valide per i trentaduesimi. Sabato 14 agosto alle ore 17.45, il Benevento ospiterà al “Ciro Vigorito” la Spal. La partita sarà trasmessa sul canale Mediaset 20.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Si terrà in giornata un incontro tra tutti i rappresentanti delle liste che formano la coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco di Clemente Mastella. Sul tavolo di lavoro la condivisione del programma che proietterà la città di Benevento verso il prossimo quinquennio. Un appuntamento importante per proseguire nel solco di un cammino già avviato dal sindaco uscente e che si arricchirà con l’apporto di tutti gli altri sostenitori”. Così in una nota il comitato elettorale Mastella Sindaco.