Featured
Frana sulla Sannitica, da oggi pomeriggio torna il doppio senso di marcia

Ascolta la lettura dell'articolo
Lungo la strada statale 87 “Sannitica”, già a partire da questo pomeriggio, verrà ripristinata la circolazione a doppio senso di marcia, in configurazione provvisoria di cantiere, tra il km 82,300 ed il km 82,400, nel territorio comunale di Torrecuso.
La rimozione dell’attuale senso unico alternato (regolato da impianto semaforico, gestito dall’Ente Comunale), necessario a causa di una preesistente frana del versante attiguo alla tratta stradale, è stata definita durante riunioni (l’ultima delle quali svoltasi lo scorso 26 luglio) sotto l’egida della Prefettura di Benevento alla presenza di Enti, Istituzioni e Forze dell’Ordine competenti, allo scopo di agevolare la circolazione durante gli spostamenti d’esodo estivo.
La rimozione del senso unico era prevista per l’inizio della prossima settimana, ma a seguito dell’avvenuta ultimazione dei lavori di manutenzione delle opere provvisionali esistenti da parte del Genio Civile di Benevento ed acquisito il parere favorevole alla riapertura da parte dell’Università del Sannio, incaricata del monitoraggio della frana, Anas si è impegnata a smobilitare il senso unico con celerità, al fine di agevolare la circolazione già a partire da questo fine settimana.
Tale configurazione verrà garantita fino al prossimo 31 ottobre, salvo imprevisti relativi alla riattivazione del fronte di frana o successive comunicazioni da parte del Comune di Torrecuso.
Relativamente al fronte in frana si fa altresì presente che sono in via di definizione le attività di messa in sicurezza definitive, non di competenza di Anas.