fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Progetto Asiaeducational, a Palazzo Mosti premiate le scuole vincitrici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Mosti la premiazione delle quattro classi delle scuole primarie della città estratte tra quelle che hanno partecipato ad Asiaeducational, il progetto dedicato alla sensibilizzazione dei più piccoli sui temi ambientali attraverso l’utilizzo di una piattaforma online.

Il sindaco Clemente Mastella e l’amministratore unico dell’Asia Donato Madaro hanno consegnato le targhe ricordo ed i buoni che saranno spesi in materiale didattico alle docenti e agli alunni delle scuole Mazzini e Pezzapiana di Benevento.

“Il progetto – ha spiegato Madaro in sede di conferenza stampa – ha visto la partecipazione di tutte le scuole primarie della città riscuotendo un certo successo tra i bambini che si sono divertiti a partecipare al contest per cui li premiamo. Un dato non affatto scontato dal momento che il progetto è stato avviato in un contesto compromesso dalla crisi pandemica. Considerata l’alta adesione registrata siamo certi che insieme alla Achab, la società che ha sviluppato la piattaforma, ed il Comune, proporremo un contest per il prossimo anno scolastico”.

“Grazie all’Asia ed al Comune di Benevento per questa lodevole iniziativa – ha dichiarato Rosetta Passariello, dirigente scolastico della scuola Pascoli – Conosciamo bene quali sono le incombenze rispetto ai problemi ambientali e quanto sia fondamentale la consapevolezza di ciascuno di noi al riguardo. I bambini hanno grandi capacità di apprendimento, queste attività laboratoriali li coinvolgono rendendoli partecipi”.

“Siamo molto contenti di questa iniziativa – ha concluso il sindaco Mastella – che ha trovato rispondenza efficace nella collaborazione tra personale scolastico e famiglie. E’ molto importante sensibilizzare i più piccoli sui temi della raccolta differenziata e ambientali più in generale per far crescere coscienze consapevoli”.  

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

redazione 3 settimane fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 4 settimane fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

redazione 1 mese fa

Matematica in azione: la lezione di Lorenzo Mazza inaugura il Festival dei Linguaggi Universali

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 42 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 47 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 52 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content