fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Pierro: ‘Deluchiani con lo schema regionale in cui fa parte anche Mastella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I deluchiani di Benevento stanno con lo schema del regionale nel quale fa parte anche Mastella.” E’ quanto dichiara a Ntr24 il capogruppo del Pd a Palazzo Mosti, Francesco De Pierro, sintetizzando quanto è avvenuto negli scorsi giorni in una riunione a Napoli per verificare le condizioni e assumere orientamenti in vista delle prossime amministrative di autunno.

”Riunione molto proficua a Napoli dove si sono confermati la linea e lo schema regionale nel quale sono ricomprese tutte le forze che hanno determinato un risultato strabiliante lo scorso anno per il governatore De Luca” – ha detto De Pierro.

‘In questo senso – ha aggiunto – ci stiamo adoperando e prodigando per mettere su delle liste importanti che possano essere assolutamente competitive sul territorio e possano confermare le aspettative che ci sono attorno all’area deluchiania.”

L’orientamento intrapreso, dunque, porta ad ipotizzare che potrebbe essere molto probabile, che i consiglieri Francesco De Pierro, Raffaele Del Vecchio che si è fatto promotore della nascita in consiglio della corrente ”Essere democratici” e l’ex assessore ai Lavori pubblici, Cosimo Lepore possano entrare a far parte di una di queste liste che si stanno approntando a sostegno della coalizione guidata da Mastella nella corsa alle prossime amministrative per un suo secondo mandato.

Si tratta, per ora, solo di congetture, ovviamente, ma certo è che l’orientamento emerso a Napoli è chiaro e in caso di conferma sulla città di Benevento si verificherebbe una stranezza determinata dalla fluidità politica a cui siamo abituati ormai da tempo e che certo avrà il suo impatto sul fronte del consenso e delle scelte dell’elettorato.

Un passaggio quello che ci si appresterebbe a fare che ha sicuramente una natura politica che, in questo caso poco tiene conto del fatto che addirittura l’ex competitor di Mastella alle scorse amministrative del 2016 potrebbe risultare al suo fianco in questo nuovo giro.

Come è noto, in città si è registrata un’anomalia rispetto allo schema regionale adottato in altri territori che andranno al voto per quanto riguarda il Partito democratico, che a Benevento subisce ancora gli effetti delle divisioni interne.

L’ala maggioritaria, infatti, ha appoggiato la candidatura di Perifano e lavorato per la costituzione di una coalizione alternativa all’amministrazione uscente.

Per lungo tempo i componenti dell’ala minoritaria che appoggia il presidente della Regione Campania, avendo partecipato alle scorse regionali in prima persona con liste a sostegno di De Luca, in una coalizione in cui era presente anche il partito del sindaco uscente Mastella, ”Noi Campani”, non si sono espressi sul proprio posizionamento in vista delle prossima tornata elettorale, in attesa di un’analisi generale di quella che è stata più volte definita ”una situazione in evoluzione”.

Come si ricorderà, gli esponenti delle fila del Pd di area deluchiana sono stati all’opposizione negli scranni comunali.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 2 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 2 giorni fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 2 giorni fa

L’attore sannita Fonzo trionfa in Lombardia e Sicilia: il plauso del sindaco Mastella

Dall'autore

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Musica oltre gli ostacoli: la sfida di Bianca, giovane compositrice non vedente

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Covid, nel Sannio poche informazioni sul numero dei contagi: dove sono finiti i bollettini dell’Asl?

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Dalle priorità in città al rilancio di un nuovo Centro nazionale: le sfide future di Mastella

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Quel vizio alla comunicazione politica demagogica e al ribasso che riduce l’elettore a seguace di antiche pulsioni

Primo piano

Alberto Tranfa 31 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content