fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Protezione civile, nel Sannio l’esercitazione per le comunicazioni radio di emergenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si comunica che l’Associazione Volontari Protezione Civile Benevento, la Pubblica Assistenza di Castelpoto, l’Associazione Volontari Protezione Civile Tocco Caudio e la Pubblica Assistenza di San Leucio del Sannio tutti della provincia di Benevento,  al fine di verificare i collegamenti radio tra le varie componenti del volontariato di protezione civile e le sedi Istituzionali di Protezione Civile locali , ha organizzato per il giorno 11 luglio un’esercitazione operativa nel territorio della Provincia di Benevento.

L’esercitazione non prevede il coinvolgimento diretto della popolazione ne delle altre componenti di intervento ( Vigili del Fuoco, Forze di Polizia). Grazie alla concessione Governativa delle frequenze radio da parte del Ministero delle Infrastrutture  sarà possibile realizzare i collegamenti.

Sarà posizionata una unità comando locale mobile (UCL)   al campo accoglienza soccorritori presso l’area addestramento in via Giuseppe D’Alessandro zona stadio Ciro Vigorito, inoltre saranno impiegati 9 equipaggi radio mobili ed un ponte ripetitore.

Saranno effettuati e verificati i collegamenti radio  trà le sedi distaccate i Molinara, Castelvetere V.F. San Bartolomeo in Galdo, Castelpoto, Tocco Caudio, Amorosi, San Leucio del Sannio.

Prove di collegamenti inoltre interesseranno le sedi istituzionali delle componenti di Protezione Civile Locali Sedi COC: Molinara, San Marco dei Cavoti, Reino, Pesco Sannita, Pietrelcina, Castelvetere V.F., Decorata, Castelpagano, Colle Sannita, Circello, Campolattaro, Castelpoto, Cautano, Vitulano, Campoli Monte Taburno, Apollosa, Tocco Caudio, San Leucio, Ceppaloni, Arpaise, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio la Molara, Santarcangelo Tremonti, Paduli.

Inoltre ci saranno prove di collegamenti radio con i punti di monitoraggio per rischio esondazione dei fiumi Calore e Sabato in prossimità della città di Benevento: zona ASI di Ponte Valentino, Ponticelli, Ponte Calore, Cellarulo, Pantano, Santa Colomba e  Santa Clementina.

L’esercitazione viene realizzata grazie al patrocinio del Comune di Benevento e alla disponibile del Sindaco Clemente Mastella e dell’Assessore Mario Pasquariello sempre sensibile alle tematiche di Protezione Civile. Tale attività, consentirà di verificare e migliorare le attività che l’Associazione svolgono a supporto delle Istituzioni al fine di assicurare il tempestivo intervento a soccorso della popolazione in caso di emergenza.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Salvatore Telesino, aggiornato il Piano di Protezione civile

redazione 3 settimane fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 1 mese fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

redazione 2 mesi fa

Assemblea straordinaria del gruppo di volontariato e protezione civile Anps

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 4 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 4 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 4 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 3 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 5 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 6 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content