fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Apertura della quarta rampa in contrada Olivola, le riflessioni di Confcommercio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri si è tenuto il Consiglio allargato di Ascom ConfCommercio Benevento a cui hanno preso parte anche imprenditori dell’area PIP nord est ovvero quella di contrada Roseto-Olivola-Pamparuotolo i quali hanno esternato la loro crescente preoccupazione circa l’apertura dell’ultima delle quattro rampe in uscita ed entrata dalla statale 372 Telesina, anche in ragione delle ultime iniziative riportate dagli organi di stampa”. Lo scrive in una nota ConfCommercio Benevento.

“ConfCommercio da oltre 20 anni – spiega – è al fianco degli industriali, artigiani e commercianti del luogo, protagonista di molteplici confronti con ben 3 Sindaci: dopo una serie infinita di “stop and go” iniziata con l’amministrazione guidata dal sindaco Sandro D’Alessandro, del prezioso interessamento nell’anno 2005 del compianto Prefetto dell’epoca, dottor Lomastro, che portò il progetto di massima stilato da ConfCommercio all’approvazione del competente Compartimento regionale dell’Anas, agli interessamenti delle successive amministrazioni che hanno provveduto all’appalto dei lavori ed a cantierare le opere, finalmente l’amministrazione in carica guidata dal Sindaco, on. Clemente Mastella, ha visto l’apertura di tre rampe. Sebbene il progetto ne prevedesse 4 , ad oggi manca all’appello la riapertura della rampa di uscita dalla corsia provenienza Caianello, già esistente, che è la più importante dell’intero progetto in quanto priva della verifica di stabilità del muro di contenimento in cemento. ConfCommercio, d’altra parte, reputa che una eventuale rampa ex novo, così come paventato, capace di soddisfare al meglio le esigenze di tutta l’area, sarebbe fortemente rallentata dai lavori da poco finanziati relativi all’arteria principale della Statale 373 -ampliamento della Caianello- per cui è opportuno procedere immediatamente all’apertura della 4^ rampa  già autorizzata ed appaltata.

Anche i comitati zonali – conclude – piuttosto che parlare di future progettualità sarebbe opportuno che pensassero del presente nel rispetto delle indiscutibili necessità degli imprenditori i quali ringraziano l’Amministrazione comunale per quanto finora fatto e chiedono che siano rispettati gli impegni che, dapprima l’Anas e poi il Comune hanno preso facendosi interpreti delle loro improrogabili esigenze. Al Sindaco Mastella, infine, si chiede una maggiore attenzione per lo stato attuale della viabilità di servizio e, ove possibile, il ripristino della segnaletica, sia stradale che indicativa aziendale, magari attraverso l’utilizzo dei fondi erogati dalla società Terna a parziale contropartita dei danni causati dell’elettrodotto che attraversa per intero contrada Roseto, oltre all’accelerazione dell’ultimazione dei lavori dell’asse viario che collega contrada Olivola con contrada Scafa”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Elicottero caduto a Benevento: muore anche il colonnello Rapolla. Sale a due il bilancio delle vittime

redazione 4 giorni fa

Benevento, cade un elicottero in contrada Olivola: un morto e un ferito grave

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

redazione 2 anni fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 10 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 10 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content