fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 giugno 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BCT, TRA LEGGEREZZA E CULTURA: ECCO L’EDIZIONE 2021
Il BCT 2021 si preannuncia come una manifestazione da ricordare, che farà parlare di Benevento anche oltre i confini regionali. O, perlomeno, si spera. La quinta edizione, in programma dal 21 al 28 giugno prossimi, sarà celebrata come quella della ripartenza dopo l’emergenza covid. Serenità e voglia di normalità sono i messaggi che gli organizzatori, guidati dal fondatore e direttore artistico Antonio Frascadore, vogliono regalare ai cittadini sanniti e ai turisti che affolleranno le tre location del centro storico del capoluogo.

NASCE ARCO, LA TERZA COALIZIONE GUIDATA DA MORETTI
Si chiama ARCO il polo civico guidato da Angelo Moretti, che si appresta a correre per le prossime amministrative di Benevento come terza coalizione e che è stata ufficializzata presso la fattoria sociale ”Orto di Casa Betania.” La presentazione del polo civico ha visto la partecipazione del commissario provinciale e del consigliere nazionale di Europa Verde Roberto Marino e Luigi Esposito, del presidente di Per, Nicola Campanile, del segretario di Rifondazione Comunista, Pietro Volpe, e del candidato sindaco, Angelo Moretti.

LAVORO E FUTURO: IL COMMENTO DI PERIFANO
“La crisi determinata dall’emergenza Coronavirus ha ampliato le diseguaglianze. Le aree interne già in difficoltà prima della pandemia rischiano di pagare un prezzo insopportabile in termini occupazionali e migratori. Per Benevento e per il Sannio esiste dunque una sola priorità: il lavoro”. Così Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’, commenta i dati su lavoro ed economia pubblicati oggi dalla stampa. “Bisogna evitare che le difficoltà si trasformino in depressione economica e sociale – conclude -. Le istituzioni non possono accontentarsi di giocare un ruolo marginale nella partita decisiva della crescita”.

VACCINI, RIPARTONO LE PRENOTAZIONI PER L’OPEN DAY
“In considerazione della adesione massiccia agli open day di questi giorni, in particolare per le sedi del capoluogo – dichiara il dg dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe – abbiamo ritenuto utile duplicare l’Open Day presso la caserma Pepicelli”. Da poco è stata riaperta la piattaforma regionale per la prenotazione del vaccino per sabato, alla sede dell’ex caserma Pepicelli di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16, si terrà in Prefettura, Salone di Rappresentanza, la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la Prefettura e la Camera di Commercio, per il monitoraggio, attraverso il servizio denominato “Rex”, delle imprese locali, al fine di consentire una più efficace attività di prevenzione e di contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata.  Alle 18.30, invece, al Teatro Romano sarà proclamata la cinquina dei finalisti al Premio Strega 2021 alla presenza degli autori candidati. Anche quest’anno la conduzione della serata verrà affidata a Gigi Marzullo, che intervisterà i dodici autori in gara mentre sul palco avverrà in diretta lo spoglio dei voti, al termine del quale Sandro Veronesi, presidente di seggio e vincitore dell’ultima edizione, proclamerà gli autori finalisti.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 5 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 5 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 5 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 4 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 5 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 7 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content