fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pepe torna sul dissesto: ‘L’obiettivo di Mastella era infangare e screditare l’operato a guida Pd’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prendo spunto dalla sentenza n. 80 del 29 aprile 2021 della Corte Costituzionale per ribadire alcune questioni in relazione alla gestione del dissesto da parte della Amministrazione Mastella.

Bisogna innanzitutto ribadire, e per l’ennesima volta, che Mastella – scrive l’ex sindaco e dirigente dei democratici, Fausto Pepe – ha deciso di perseguire la via del dissesto solo per ragioni politiche, con l’obiettivo di infangare e screditare l’operato della precedente Amministrazione a guida PD, costituita peraltro dagli stessi uomini e donne dei quali Mastella, impudicamente, pretenderebbe oggi di allearsi.  

La vera storia del debito storico del Comune di Benevento è composta essenzialmente da sentenze di espropri di suoli privati, dove oggi sono costruiti interi quartieri di questa Città, Capodimonte, Pacevecchia, Via Avellino, zona Avellola, e tante cooperative edilizie. 

Mastella questa storia la conosce bene! L’Amministrazione PD ha solo contribuito in maniera determinante a pagare quel debito pregresso.

L’Amministrazione Mastella invece dopo avere fatto un dissesto nel febbraio 2017, ha praticamente disatteso tutto quanto previsto dalla sentenza n. 80 del 29 aprile 2021 della Corte Costituzionale.

Tale sentenza infatti sostiene, ove ve ne fosse stato bisogno, che l’Organo Straordinario di Liquidazione, pur essendo nominato con DPR dal Ministero degli Interni, – prosegue nella nota – ha la massima competenza e responsabilità, nel ripianare l’indebitamento dell’Ente, così come il Comune, ed in particolare condividono l’onere di rilevare la massa passiva, acquisire e gestire i mezzi finanziari, alienare il patrimonio e, cosa più importante liquidare e pagare i creditori.

Il Comune di Benevento ha provveduto ad offrire alla OSL tutto il supporto dovuto per legge? Visti gli esiti del lavoro svolto in questi lunghi 4 anni, e i tanti ritardi accumulati, sembrerebbe proprio di no. 

Il Comune infatti avrebbe dovuto fornire locali idonei, attrezzature, personale necessario, e lo stesso Sindaco Mastella, gli altri amministratori, il Segretario Generale, i Dipendenti avrebbero dovuto fornire massima collaborazione, in caso contrario, dice la norma e la sentenza, ne risponderanno personalmente.

Insomma l’ufficio dell’Organo Straordinario di Liquidazione, con il dissesto, diventa di gran lunga l’ufficio con più responsabilità e competenze della macchina comunale. Anche questo, oltre le tante altre mancanze della Amministrazione Mastella, – conclude Pepe – deve diventare tema di questa campagna elettorale, lo si deve ai cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 2 giorni fa

Europee, Matteo Renzi a Benevento il 23 maggio per sostenere Sandra Mastella

redazione 4 giorni fa

Fioretti (Pd): “No alla chiusura dell’ecopoint in contrada Cretarossa”

redazione 4 giorni fa

Mastella: “Pics modello di brillante concretezza, Regione ha assegnato risorse aggiuntive”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 14 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 16 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 16 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 18 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 19 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 22 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content