FORMAT
Wg flash 24 del 15 maggio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Nessun decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Quattro, invece, i dimessi: cinque sono sanniti. Scendono a 43, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 40 sono sanniti.
INAUGURATO L’HUB VACCINALE ALL’ASI
Un capannone industriale riconvertito e trasformato in meno di una settimana in un Hub vaccinale. La linea invisibile della speranza, verso la ripresa economica e sociale, passa anche attraverso la zona industriale Asi di Ponte Valentino, alle porte di Benevento, dove è stato inaugurato il centro vaccinazioni delle attività Economiche e Produttive. “Un segnale importante per il territorio – ha commentato il presidente degli industriali sanniti, Oreste Vigorito –, ma che rappresenta anche un riconoscimento al Sanno e alle aree interne da parte della Regione”.
VIGORITO: “VOGLIAMO GIOCARCI LA SALVEZZA FINO ALLA FINE”
“Speriamo che il Benevento possa fare le ultime due partite in maniera diversa rispetto a quello che ha fatto nelle ultime quindici. Vogliamo giocarci la salvezza fino al 180esimo minuto. Speriamo anche di arrivarci perché tra le varie combinazioni che – noi, addetti ai lavori e tifosi – ci siamo studiati, c’è anche quella che il campionato possa finire mercoledì e rendere dunque inutile la trasferta di Torino. Mi auguro di poter vivere questo campionato e continuare a sperare fino alla fine; quando poi la sirena suonerà faremo le nostre valutazioni”. Così il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale per le attività produttive nell’area industriale di Benevento.
BENEVENTO-CROTONE: ARBITRA GIACOMELLI
La gara Benevento-Crotone, in programma domenica 16 maggio, ore 15.00, presso lo stadio “C. Vigorito”, sarà diretta da Piero Giacomelli di Trieste. Assistenti designati Stefano Liberti di Pisa e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Quarto ufficiale Francesco Forneau di Roma 1. Var e Avar Marco Di Bello di Brindisi e Pasquale De Meo di Foggia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Guardia Sanframondi si colora di rosa. Sulla via Parallela della cittadina sannita si concluderà l’8^ tappa del 104esimo Giro d’Italia, in partenza da Foggia e con arrivo previsto intorno alle ore 17.