Fortore
Da Riccione a San Marco dei Cavoti: a giugno i centauri dell’Italian Challenge fanno tappa nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
San Marco dei Cavoti si prepara ad un grande evento estivo. La cittadina sannita, infatti, sarà una delle tappe dell’Italian Challenge 2021, l’appuntamento mototuristico non competitivo alla scoperta di luoghi e tradizioni del nostro Bel Paese. La partenza sarà da Riccione giovedì 20 giugno, toccando Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia fino ad arrivare in Basilicata, a Maratea per la precisione, venerdì 25 giugno.
San Marco dei Cavoti accoglierà i centauri mercoledì 23. Il giro turistico di rilevanza internazionale è organizzato dal Moto Club ‘Strade Bianche in Moto’ di Montecolombo Montescudo, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, ed è inserita nel calendario d’eccellenza della FMI per il Turismo Discovering: l’obiettivo è proporre e sviluppare sul territorio italiano un turismo legato alla conoscenza e alla scoperta grazie al viaggio in moto.
Sarà dunque occasione per far conoscere ed ammirare quanto di bello l’antico borgo può offrire, fiore all’occhiello del Fortore grazie ai suoi suggestivi scorci e alle prelibatezze culinarie che da sempre lo contraddistinguono: è per questo che il Comune ha deciso di concedere il patrocinio gratuito ad un evento di rilevanza, che sicuramente richiamerà visitatori da ogni parte. (Gerarda Servodidio)