fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

M5s a ‘Noi Campani’: ‘Il sindaco fa confusione e si interessa di cose non di sua pertinenza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Se delle regole sono un ostacolo per il cambiamento non abbiamo problemi a dialogare all’interno e a darcene delle nuove perché il nostro obiettivo è cambiare per agire a favore dei cittadini. Certo questo è incomprensibile da parte di un partito gestito da una sola persona.”

E’ questa, in sintesi, la replica del Movimento Cinquestelle di Benevento alle continue sollecitazioni provenienti da Noi Campani sulla necessità di fare chiarezza in merito alla possibilità di appoggiare un eventuale candidato sindaco iscritto alla massoneria.

Il riferimento – è noto – è a Luigi Diego Perifano che potrebbe essere individuato come guida della coalizione antimastelliana che ieri sera, definitasi ufficialmente Alternativa per Benevento, ha deciso per la scelta del candidato attraverso il criterio della maggioranza e non delle primarie.

A parlare è stata la consigliera pentastellata Marianna Farese, che ha precisato che ”il sindaco Mastella, quando invoca l’art.6 dello statuto, fa anche grande confusione, oltre a interessarsi di cose che non sono di sua pertinenza.”

”Mi chiedo – ha dichiarato Farese – per quale motivo il sindaco vada a vedere le regole interne delle altre forze politiche. Ha fatto confusione perché è andato a prendere lo statuto del 2018 e l’art.6 fa cui fa riferimento il sindaco parla dei poteri dell’assemblea. Il sindaco ha perso il passaggio per cui ogni volta che c’è una tornata elettorale c’è un nuovo regolamento. Stiamo aspettando quello di ottobre e abbiamo molta fiducia in Conte.

Ricostruzione su base democratica è la parola d’ordine e in virtù di ciò il Movimento Cinquestelle, che ripone grande fiducia nell’ex premier Conte – che potrebbe divenire il nuovo leader di quello che si trasformerà in vera forza partitica e che sostiene fortemente l’asse Pd, M5s e Leu – troverà convergenza sul nome, anche se dovesse essere Perifano, attraverso un nuovo statuto e un nuovo regolamento che contemplerà anche norme sui rapporti con le coalizioni.

”A meno che – ha evidenziato Farese non si deciderà per un caso Benevento, nel caso le tempistiche non siano sufficienti. Dobbiamo ricordare che la sperimentazione in coalizione è avvenuta a settembre e quelle che si struttureranno ora sono organiche, per quelle che sono sperimentali si deciderà caso per caso. Noi ci aspettiamo una rivoluzione del Movimento.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 3 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 7 giorni fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 1 settimana fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 12 ore fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 13 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 25 minuti fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 25 minuti fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content