Calcio
Strega, uomini contati in difesa. In avanti Caprari dal 1′, più Insigne che Iago Falque

Ascolta la lettura dell'articolo
Letizia non ce la fa, per Tuia speranze ridotte e al massimo potrà recuperare per la panchina. Contro il Cagliari nella partita che vale più di una finale, Inzaghi dovrà fare ancora una volta i conti con 5 assenze. Mancheranno infatti anche Foulon, Sau e Moncini.
In difesa il tecnico sarà ancora una volta con gli uomini contati e a disposizione avrà solo Depaoli, Glik, Caldirola e Barba che andranno a comporre il quartetto davanti a Montipò. In compenso è previsto il rientro di Caprari in attacco dal primo minuto.
La condizione di Iago Falque continua a preoccupare l’allenatore: Insigne scalda i motori e si candida per un posto da titolare. In mediana previsto il rientro di Hetemaj dal primo minuto con solito ballottaggio Viola-Schiattarella per il ruolo di regista. Lapadula e Gaich si giocato il posto da centravanti.
Una vittoria sul Cagliari può riaprire scenari interessanti in vista del rush finale: diversamente sarà il baratro. La Fiorentina riceve la Lazio e alla successiva sarà ospite dei sardi. Se i viola dovessero perdere contro Simone Inzaghi, finirebbero nei guai con il Benevento a tallonarli dietro di un solo punto. Anche lo Spezia rischia col Napoli, mentre il Torino va a Verona con gli scaligeri che hanno vinto solo una volta nelle ultime nove gare e saranno assetati di punti.
Sul fronte avverso sempre a parte Sottil e Ceppitelli, per il resto tutti arruolabili. Domani in programma una seduta mattutina con Semplici che comincerà con le prove generali di formazione anti-Benevento.