fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 aprile 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 92enne di Montesarchio. Quattro, invece, i dimessi: tre sono sanniti. Salgono a 93, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 84 sono sanniti.

I TRASPORTI DEL SANNIO NEL RECOVERY PLAN
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è stato trasmesso alle Camere in vista delle comunicazioni del premier Mario Draghi. Il testo, di 337 pagine, è visibile sul sito di Montecitorio. Per quanto riguarda Benevento e il Sannio, se ne parla a pag.211 nell’ambito degli investimenti sulla rete ferroviaria: si estenderà l’Alta Velocità al Sud, infatti, con la conclusione della direttrice Napoli-Bari. Un’attenzione particolare sarà riservata alle ferrovie regionali, gli interventi prevedono l’adeguamento di alcune linee 212 regionali (tra cui la Benevento-Cancello) agli standard tecnici della rete nazionale, sia dal punto di vista infrastrutturale che tecnologico di sicurezza.  Il capoluogo sannita rientrerà anche per quanto concerne il miglioramento delle stazioni ferroviarie nel Sud: Benevento sarà inserita nei 9 progetti che mirano allo sviluppo, alla riqualificazione, all’accessibilità e all’efficientamento energetico di stazioni e nodi ferroviari, che fungono da hub di mobilità, e di fermate di linee metropolitane.

GESESA, RUBBO NUOVO AMMINISTRATORE
Salvatore Rubbo è stato nominato amministratore delegato di Gesesa dal Consiglio d’Amministrazione riunitosi oggi. Ingegnere idraulico con una specializzazione in ingegneria sanitaria, proviene dalla Società GORI SpA, anch’essa del Gruppo ACEA. Subentra a Vittorio Cuciniello in qualità di Amministratore Delegato chiamato, invece, a ricoprire la stessa carica proprio in GORI SpA pur restando nel CdA di GESESA SpA.

PER I BOOKMAKERS LA RETROCESSIONE E’ UNA SFIDA TRA STREGA E SPEZIA
Il ruolino di marcia negli ultimi incontri rende il Benevento la prima candidata alla retrocessione in Serie B. Secondo gli analisti di Stanleybet.it, i campani sono i più vicini alla retrocessione tra le squadre che si giocano la salvezza. Il Cagliari, grazie ai tre successi in fila, vede invece più vicina la salvezza nonostante si trovi a pari punti con la squadra di Inzaghi tanto che una discesa in Serie B della squadra di Semplici si gioca a 4,75, più dello Spezia, avanti di due punti rispetto alle due concorrenti ma quotato 3,50.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15,30, a palazzo Paolo V, il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessora alla Cultura, all’Unesco e al Turismo Rossella Del Prete, oggi anche Presidente dell’Associazione Italia Langobardorum, presenteranno alla stampa e agli stakeholder locali una prima iniziativa realizzata per celebrare il decennale del riconoscimento Unesco.  In occasione della giornata in ricordo di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano il coordinamento di Libera deporrà dei fiori sulle tombe presso il cimitero del capoluogo. Libera invita tutta la cittadinanza a depositare un fiore, nell’arco di tutta la presso la stele in memoria di Delcogliano e Iermano presente presso la villa comunale di Benevento. 

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 22 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Airola, topi nella scuola dell’infanzia di corso Matteotti: plesso chiuso per due giorni

redazione 10 ore fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

redazione 10 ore fa

Vitulano, depositate oltre 500 firme contro la nuova antenna 5G

redazione 10 ore fa

Nuovi orari per il Cimitero di Benevento: l’ordinanza di Mastella in vista della Commemorazione dei defunti

Primo piano

redazione 10 ore fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

redazione 10 ore fa

Nuovi orari per il Cimitero di Benevento: l’ordinanza di Mastella in vista della Commemorazione dei defunti

redazione 11 ore fa

Sannio, nel 2024 nati 1635 bambini: è il dato più basso degli ultimi dieci anni

redazione 12 ore fa

Solopaca, furto di ferro in un cantiere dell’Alta Velocità: tre persone denunciate

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content