CRONACA
I Carabinieri in campo contro lavoro nero e abusivismo

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri di Telese Terme hanno denunciato un imprenditore di Marcianise e un geometra di Telese Terme per aver violato le norme in materia di edilizia e per la violazione delle norme di assunzione al lavoro.
I Carabinieri nel corso di un controllo hanno accertato l’utilizzo in nero di una unità lavorativa e la realizzazione di un manufatto in difformità al permesso di costruzione. L’impresa è stata segnalata alla Direzione Provinciale del Lavoro per il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
A San Salvatore Telesino, i Carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due persone. Queste si erano rese responsabili di aver installato un container in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.
Altre due persone sono state investite del medesimo provvedimento per aver realizzato una recinzione senza la prescritta autorizzazione.
A Guardia Sandframondi, i Carabinieri hanno denunciato il proprietario di un’azienda agricola con l’accusa di aver impiegato un lavoratore in nero.