Fortore
San Marco dei Cavoti, scuole chiuse fino al 24 aprile

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Marco dei Cavoti sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti nel territorio comunale, dal 19 al 24 aprile 2021. Lo ha deciso il sindaco Cocca con una ordinanza firmata nella mattinata.
La decisione è scaturita dallo “stato di criticità venutosi a creare, per i vari casi di accertata positività al Covid nel comune fortorino ed in attesa di ulteriori screening sanitari da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Benevento”; “dai report quotidiani da parte dello stesso Dipartimento che indicano un numero crescente di casi di positività sul territorio, con conseguente alto grado di rischio conseguente ad una eventuale riapertura delle scuole”.
E’ inoltre “opportuno attendere il completamento dello screening epidemiologico avviato dal Dipartimento di prevenzione, al fine di verificarne i risultati ed osservare i dati relativi al numero dei contagi nel Comune di San Marco dei Cavoti, onde constatarne la eventuale diminuzione, a seguito delle misure restrittive adottate con i provvedimenti suindicati”.