FORMAT
Wg flash 24 del 9 aprile 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, SEI DECESSI PER COVID
Sei decessi per covid al ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 58enne di Foglianise, un 71enne e un 73enne di Benevento, una 72enne e una 85enne di Baselice e un 80enne di San Giorgio la Molara. Otto, invece, i pazienti dimessi: sette sono sanniti. Sono 85, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 68 sono sanniti.
PECULATO E AUTORICICLAGGIO: NEI GUAI UNA PERSONA
All’esito di indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i militari della Guardia di Finanza di Montesarchio hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di circa 280mila euro di beni mobili ed immobili, emesso dall’Ufficio G.I.P. di Benevento nei confronti di un uomo gravemente indiziato dei reati di peculato ed autoriciclaggio. Dalle indagini è emerso che l’indagato, in virtù dell’apicale ruolo ricoperto di direttore dell’ufficio postale di Limatola, si sarebbe impossessato di ingenti somme di denaro depositate su buoni fruttiferi e libretti postali intestati a taluni clienti che gli avevano affidato la custodia degli stessi.
AMBULANTI, PROSEGUONO LE PROTESTE
Questa mattina si svolgerà il mercato rionale a piazza Risorgimento. Non si tratta di una apertura dopo le strette legate al covid, ma della volontà dei commercianti del comparto che protesteranno, tornando regolarmente dietro i loro banchi, per sottolineare la loro necessità di lavorare. La scelta è stata comunicata, nella mattinata di ieri, durante una nuova protesta in via Bonazzi al Rione Libertà. La decisione giunge al termine di diverse proteste andate in scena negli ultimi giorni: dai ristoratori a Confesercenti fino agli ambulanti, appunto, che lo scorso 6 aprile avevano sfilato in città a bordo dei loro furgoni.
COVID E CHIUSURE, PRESIDIO DEI COMMERCIANTI
Mio Campania, Commercianti e Autonomi Uniti; Associazione mercati rionali Benevento, Ana-ugl, Emergenza Benessere parrucchieri ed estetica, Rappresentanza settore spettacolo/eventi e Gruppo Celebrity. Sono le sigle che hanno scritto al sindaco Mastella e al prefetto Torlontano per chiedere provvedimenti in favore del commercio. “Da questa mattina – concludono -, partirà un presidio ad oltranza fin quando non riceveremo delle risposte concrete dal Governo”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dal 12 al 24 aprile, dalle ore 9 alle ore 18, presso il Palatedeschi, sarà effettuato uno screening sanitario mediante la somministrazione di tamponi rapidi antigenici per l’accertamento della positività al Covid-19. L’iniziativa sarà presentata oggi, alle ore 10:30, presso la sala conferenze di Palazzo Paolo V. Al test gratuito potranno sottoporsi tutti i cittadini residenti nel comune di Benevento che abbiano un’età superiore ai 60 anni e che non risultino vaccinati. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: ad attendervi tutte le previsioni del nostro esperto Alberto Fucci.