fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Comunali, Altrabenevento: “Perifano ufficializzi la sua candidatura a sindaco”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con la polemica sullo spettacolo musicale nell’auditorium di Sant’Agostino, scandaloso soprattutto per la partecipazione del pubblico ad inviti senza distanziamento, pare sia cominciata la campagna elettorale con il primo scontro tra Mastella e il candidato del centro sinistra, Luigi Perifano, che però non appare direttamente. Da alcune settimane soprattutto il Sannio Quotidiano, si sforza di indicarlo come candidato del centro sinistra ma il diretto interessato non ha ancora, formalmente deciso”. Lo scrive in una nota Gabriele Corona di Altrabenevento.

“PD, M5 e Civici vari – spiega – ufficialmente sono ancora impegnati nelle riunioni per definire il programma elettorale ma è chiaro che si perde tempo in attesa di decidere il candidato sindaco. In verità almeno uno, Angelo Moretti di Civico22 ha ufficializzato la sua candidatura indicando anche una bozza di programma che, per quanto ancora troppo generica, rappresenta una base di discussione. Invece, Perifano ancora rimane in ombra perchè pretende la investitura come candidato sindaco a scatola chiusa, cioè senza proporre prima il suo programma per dimostrare di essere veramente alternativo a Mastella e non semplicemente concorrente nella gestione del potere.

Perifano negli ultimi 20 anni – spiega Corona -, da quando fu sconfitto come candidato sindaco nel 2001, non ha mai partecipato alla vita politica attiva e quindi non sappiamo cosa pensa, ad esempio, della cementificazione della città, dell’acqua contaminata servita alla parte bassa, oppure del mercato degli incarichi ai soliti avvocati o tecnici buoni per tutte le stagioni.

Basta con gli infingimenti: se Perifano, come pare, intende candidarsi a sindaco – conclude – deve uscire dall’ombra è spiegare come intende amministrare la città contro il malaffare, che indipendentemente dai colori delle coalizioni, impedisce da tempo a questa comunità di sfruttare le grandi potenzialità per lo sviluppo sostenibile”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

redazione 1 mese fa

Piazza Santa Sofia, il consigliere Perifano: “Nessuna richiesta di revoca, ma si onori Matteotti intitolando spazio pubblico”

redazione 1 mese fa

Variante scuola Torre, Corona: ‘Solidarietà e sostegno a dirigente e docenti che incontrano Iadicicco’

redazione 2 mesi fa

Torre-Sala, AltraBenevento: “Variante impossibile da realizzare, ridotte le aule e la qualità del progetto”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 15 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 35 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content