FORMAT
Wg flash 24 del 26 marzo 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, AL SAN PIO TRE DECESSI
Tre decessi per covid al ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di una 91enne di Benevento, un 91enne di Torrecuso e di un 81enne di Limatola. Cinque, invece, i dimessi: due sono sanniti. Sono 81, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 66 sono sanniti.
BENEVENTO OSPITERA’ IL CONCERTO DI PASQUA DELLA RAI
Benevento protagonista su Rai 2 per il concerto di Pasqua. Palazzo Mosti, infatti, ha deciso di aderire all’iniziativa proposta dalla Melos Intenational, società che collabora con la Rai ed è specializzata nella ideazione e produzione di programmi televisivi nazionali ed internazionali, che ha organizzato il ‘Concerto di Pasqua di Raidue’. L’evento dovrebbe essere trasmesso il 4 aprile alle ore 10 o, eventualmente, nella mattinata di Lunedì in Albis. Il concerto – si legge nell’atto proposto dall’assessore Alfredo Martignetti – si svolgerà presso l’Auditorium di Sant’Agostino, nel cuore del centro storico sannita, ed ha l’obiettivo di raccontare la città di Benevento, con l’aiuto della televisione con il contributo di numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale che parteciperanno alla manifestazione.
AL VIA LA CONSEGNA DEL PASSAPORTO VACCINALE
La Regione Campania comunica che sono state consegnate 170mila card di avvenuta vaccinazione al personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose. Sono circa 4 milioni le card di “passaporto vaccinale” già ordinate e saranno consegnate a tutti i cittadini vaccinati. “L’obiettivo – ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca – è utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici”.
ASL, LA UIL PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI
All’Asl di Benevento proclamato lo stato di agitazione dalla segreteria provinciale, dalla segreteria aziendale e dai lavoratori della Uil Fpl. ‘Sappiamo che è un momento particolare – spiega il segretario provinciale della Uil Fpl, Giovanni De Luca – ma siamo stati costretti a prendere questa iniziativa perché, anche in piena Pandemia da Covid 19 non possiamo chiudere gli occhi sul modo in cui la direzione sta gestendo l’azienda e trattando i lavoratori, quindi abbiamo inviato le nostre motivazioni in una nota inviata al Prefetto di Benevento’.
GLI EVENTI DELLA GIORNATA
Alle 10.30, si terrà nella sede del Centro Solidale “Bene Attivi”, al quartiere Santa Maria degli Angeli di Benevento, la presentazione del protocollo d’intesa tra il Centro Solidale e la Coldiretti sannita, per una reciproca collaborazione in fatto di consulenze, pratiche amministrative e fiscali per le famiglie disagiate del rione. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.