fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Pago Veiano, scuole chiuse fino al 20. A Circello si torna in classe a marzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con due distinte ordinanze, la n°16 e la n°19, ho rispettivamente disposto la chiusura al pubblico del cimitero comunale fino a nuovo provvedimento e la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado del nostro plesso scolastico fino a sabato 20 Febbraio 2021 compreso”. Lo scrive su facebook il sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso.

“L’ulteriore incremento di pagoveianesi positivi al COVID-19 che anche nella giornata odierna ha registrato altri 4 nuovi positivi e che a stasera ha portato l’incremento della curva epidemiologica ad un totale di 26 nostri concittadini con positività al virus, richiedeva e richiede provvedimenti determinati e rigorosi.

Se le condizioni generali dovessero peggiorare non esiterò ad adottare, con altri provvedimenti di mia competenza, ulteriori restrizioni nel nostro contesto comunitario. Chiedo a tutti rigore e determinazione nel rispettare le regole igienico-sanitarie in corso.

Informo inoltre – conclude De Ieso – che nella giornata odierna abbiamo provveduto a sanificare ed igienizzare tutto il plesso scolastico, altre iniziative per tutelare la salute dei cittadini di Pago Veiano sono in itinere”.

A Morcone, invece, il sindaco Luigino Ciarlo ha chiuso le scuole della frazione di Cuffiano. Il provvedimento è scattato dopo che una persona che lavora quotidianamente presso la struttura scolastica, a seguito di verifica effettuata è risultata positiva e che, sono in corso gli accertamenti di possibili altre persone contagiate all’interno dell’ambito scolastico.

Agli alunni, ai docenti al personale ATA del plesso scolastico di Cuffiano il sindaco ordina di restare a casa fino a nuove disposizioni dell’ASL competente. Alla luce dell’aumento dei contagi circoscritti all’ambito scolastico di Cuffiano, infine, si invitano i cittadini a porre in essere tutte le iniziative e le misure atte a contenere il contagio anche all’interno dell’ambito familiare.

A Circello, invece, scuole chiuse fino al 27 febbraio. “Poche ore fa – scrive su facebook il sindaco Gianclaudio Golia – si è conclusa la riunione del COC. Sentito il parere tecnico dei medici competenti e della componente preposta alla pubblica sicurezza, alla luce delle nuove positività registrate in giornata e dei rischi derivanti dalle nuove varianti del virus, le attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, saranno sospese fino al 27/02/2021”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 2 giorni fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 2 giorni fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 3 giorni fa

Contributo economico per avvio attività nel centro storico di Morcone, Unimpresa Irpinia Sannio plaude all’iniziativa del sindaco Ciarlo

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 4 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 4 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 4 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 2 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 4 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 6 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content