Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Malies, Altrabenevento: “L’area è stata nuovamente devastata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco Mastella, a giugno 2016, appena eletto, promise alla città solennemente la riqualificazione immediata del mercato dei commestibili, abbandonato dalla società casertana Malies, che avrebbe dovuto gestirlo per 29 anni grazie ad un Project Financing del 2005, nato male e concluso peggio”. Così in una nota Gabriele Corona per l’associazione, Altrabenevento.

“Il contenzioso con la ditta è ancora in corso – spiega Corona -, ma l’amministrazione Mastella non ha voluto attendere neppure un mese per restituire alla città il vecchio mercato ed infatti, a luglio 2016, l’assessore al commercio, Luigi Ambrosone, nominato da qualche giorno, annunciò alla stampa di aver già individuato il futuro gestore. I due si dilungarono per spiegare ai giornalisti come sarebbe risorta la galleria commerciale con l’arrivo di grandi marchi, ecc, ecc. Poi l’imprenditore è sparito. L’amministrazione si è limitata a recintare e mettere in sicurezza l’area del Mercato Commestibili che era stata devastata “per colpa di quelli di prima”.

Nel 2018 – sottolinea Corona – la Regione ha concesso un finanziamento di un milione di euro per la ristrutturazione della Galleria Malies e il sindaco Mastella ha subito sottolineato, con grande enfasi della stampa amica, che tale risultato dimostra la capacità di “quelli di adesso”. Nel 2019 l’amministrazione ha approvato il progetto e annunciato la inaugurazione  del nuovo mercato dei commestibili per la campagna elettorale del 2021. A giugno 2020 è scaduto il termine stabilito dalla gara di appalto, sette ditte hanno presentato le loro offerte ma poi tutto si è arenato.

Intanto – aggiunge Corona -, il mercato è stato di nuovo abbandonato: sono state divelte le tavole di legno utilizzate per sbarrare l’ingresso da via Torre della Catena e quindi si entra, indisturbati, in tutti i locali del piano terra; al piano primo e ai locali con le apparecchiature tecniche si accede attraverso un finestrone rotto e una scala interna.  Speriamo che l’assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, non voglia attribuire anche questo disastro a “quelli di prima” o magari ai “detrattori dell’amministrazione di adesso” che armati di tronchese e piede di porco hanno abbattuto le staccionate, scardinato porte e finestre e depositato escrementi.

Siamo curiosi di sapere pure che ne pensa l’avv. Andrea Palmiero – conclude -, presidente del Comitato Movimento Piazza Commestibili e contemporaneamente dirigente provinciale di Noi Campani”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Lavori ex Orsoline e Malies, il 9 e 10 aprile via Barricelli sarà chiusa a partire dalle ore 8:30

redazione 4 mesi fa

Scuola Sala-Torre, Corona: ‘Prefabbricati in ritardo, litigano Comune e Ditta. Forse nel 2027 la consegna del nuovo edificio’

redazione 4 mesi fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 5 mesi fa

Lavori ex Orsoline e potenziamento rete elettrica: in vigore divieti di sosta

Dall'autore

redazione 2 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 11 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 11 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 13 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content