SANNIO
Pioggia e buche a Montesarchio, Striani: ‘Aspettiamo fine maltempo per intervenire’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere delegato alla manutenzione di Montesarchio, Cesare Striani, interviene sulla situazione della viabilità cittadina. «Purtroppo, viste le precipitazioni di portata importante e soprattutto prolungate delle ultime settimane sulle nostre strade, come in quelle di tutti i territori interessati dai fenomeni meteo in questione, – spiega – si sono create buche e irregolarità. Continuando a piovere è di tutta evidenza che diventa impossibile, anche volendo, operare su quelle buche e ripristinare il manto stradale.
Comprendiamo che le equazioni che vedono insieme pioggia e governo, a qualsiasi livello, siano facilissime, ma per contro controllare il meteo non è in nostro potere, e dobbiamo aspettare qualche giornata senza pioggia se non vogliamo sprecare tempo, lavoro e materiali.
L’amministrazione – conclude Striani – è la stessa che dal 2018 al 2020, cioè da quando ne faccio parte, ha portato avanti opere di manutenzione e ripristino di diverse strade del centro e di manutenzione straordinaria delle periferie».