fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Di Maria ospite a Sant’Agata de’ Goti: attenzione puntata su criticità strade

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha visitato oggi Sant’Agata de’ Goti, ospite dell’amministrazione comunale e del Sindaco Salvatore Riccio.

Il presidente, accompagnato dal capo staff Renato Parente, ha effettuato un sopralluogo lungo le strade provinciali che attraversano il territorio saticulano e presso il cantiere dei lavori per l’ampliamento dell’Istituto Scolastico della Superiore “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”.

Il sindaco Riccio, presso la Sala Consiliare, ha esposto al presidente i problemi e le criticità delle infrastrutture stradali a servizio del Comune ed ha sollecitato una maggiore attenzione per il superamento di una serie di carenze che si registrano da lungo tempo.

Il presidente Di Maria, rispondendo al sindaco, ha assicurato la sua piena solidarietà sia all’Amministrazione Comunale che alla cittadinanza di Sant’Agata de’ Goti, nonché il suo personale impegno, nell’ottica della collaborazione istituzionale, affinché le richieste d’intervento siano concretizzate.

Di Maria, in particolare, ha voluto affrontare il tema del completamento della strada a scorrimento veloce Fondo Valle Isclero un’arteria definita fondamentale per la Città di Sant’Agata de’ Goti e, più in generale, per migliorare e velocizzare i collegamenti interprovinciali rendendo più agevoli e vicine, da un lato, la Valle Caudina sannita ed il casertano ed il capoluogo di Terra di Lavoro, e, dall’altro, la Valle Caudina irpina e lo stesso capoluogo Avellino. Il Presidente della Provincia ha assicurato il suo personale impegno affinché sia presto avviato il cantiere per l’ultimo tratto di questa arteria strategica.

Di Maria, difatti, ha dichiarato al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale di voler vigilare sull’iter procedimentale in corso presso gli Uffici dell’Ente per gli adempimenti tecnico-burocratici necessari alla realizzazione dell’ultimo tronco della Fondo Valle Isclero. “Sono sicuro, ha concluso a tale proposito Di Maria, che saranno rispettati rigidamente i protocolli di legge ed il cronoprogramma prefissato”.    

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 2 settimane fa

Dalla Regione finanziamenti per viabilità aree interne. Di Maria ringrazia De Luca

redazione 4 settimane fa

Affidati i lavori di completamento della ristrutturazione della sp58 Pago Veiano-Pietrelcina

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content