fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

La lettera a Mastella: ‘L’Amazon locale esiste già ed è attivo dalla fine del primo lockdown’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La ringrazio per il suo appello ad acquistare made in Sannio e rispondo al suo invito a creare un Amazon locale. L’Amazon locale esiste, è gia online e attivo dal 2 maggio 2020, si chiama Shopop. E’ stato lanciato praticamente alla fine del primo lockdown, in quanto, insieme a Luca Capobianco e Federica Buglione, abbiamo lavorato giorno e notte da marzo in poi, proprio con l’idea di offrire ai commercianti del territorio una piattaforma di e-commerce facile e accessibile per vendere online”. Inizia così la lettera che una giovane imprenditrice beneventana, Roberta Capuano, ha inviato al sindaco Clemente Mastella, dopo le dichiarazioni di oggi con l’invito a creare un Amazon locale per aiutare il commercio made in Sannio per il prossimo Natale.

“Purtroppo – aggiunge – il progetto ha sofferto dell’eccessiva frammentazione e della poca coesione del tessuto imprenditoriale, concentrato giustamente a riattivare i propri punti vendita a fine lockdown per invogliare le persone a tornare in negozio e a ricominciare la vita di sempre, sicuramente non pensando di affrontare una nuova chiusura a ottobre/novembre.

Inoltre è possibile che i tempi non fossero maturi per un’iniziativa del genere, gestire un e-commerce richiede molte risorse, innanzitutto economiche, tempo ed energie da dedicare, proprio perché si va a scontrare con i giganti come Amazon, quindi c’erano diverse difficoltà da gestire e risolvere.

Al momento, se visita il sito, troverà alcuni dei negozi storici e importanti di Benevento e provincia, ma purtroppo i cataloghi non sono aggiornati perché con l’arrivo dell’estate sia noi che i commercianti aderenti ci siamo concentrati ognuno sul proprio lavoro.

Con questa lettera – prosegue Capuano – voglio approfittare per dire che ci siamo, la piattaforma è ancora attiva e accoglieremo chiunque voglia usufruire del nostro servizio, siamo pronti a ripartire per dare una mano all’economia sannita.

Per descrivere brevemente cosa facciamo, Shopop è un e-commerce dedicato a chiunque abbia un’attività commerciale a Benevento e provincia, tra i servizi che offriamo ci sono: apertura del negozio online dedicato, foto dei prodotti e caricamento degli articoli sulla piattaforma, in modo che il commerciante sia il più libero possibile dalla gestione del sito.

Ne approfitto anche per chiederle un incontro per poter parlare di persona di questo progetto e illustrarglielo in modo più esaustivo. Siamo fieri del nostro lavoro – conclude – e siamo al servizio del territorio, speriamo di poter rilanciare Shopop e diventare un esempio per tutta la ragione”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Telese Terme: oltre 70mila euro ai commercianti del Distretto del Commercio

redazione 3 giorni fa

Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

redazione 6 giorni fa

Il Distretto Alto Sannio si racconta: strategie e progetti per il commercio, l’artigianato e il turismo locale

redazione 7 giorni fa

Asse interquartiere, il sindaco elogia posizione di Zarro e Carbone: “Sapienza democristiana ed etica professionale: centrano il cuore dell’intervento che è la saldatura territoriale”

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

A Foiano di Val Fortore il Feo Fest – Nocturna dal 17 al 20 luglio

redazione 43 minuti fa

Rotary Club Valle Telesina: Ferdinando Ceglia è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025/2026

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 10 luglio 2025

redazione 13 ore fa

Gli auguri delle Acli Benevento a monsignor Soricelli per il 25° anniversario della ordinazione episcopale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 10 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Acqua, nel Sannio migliora la gestione del servizio ma persistono perdite e rischio carenza nei prossimi mesi

redazione 15 ore fa

Ceppaloni, spaccio di cocaina e hashish: 30enne ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Ricordate ‘Brutta’? Alessandro Canino in concerto a Benevento con la figlia Guya

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.