FORMAT
Wg flash 24 del 13 novembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, SONO 92 I RICOVERATI PER COVID
Una buona notizia dal bollettino del ‘San Pio’ di Benevento: non si registrano decessi causa del covid. Restano novantadue i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia. Sessantanove sono della provincia beneventana. Tre le persone dimesse: due sono sannite e una di altra provincia.
COVID, NUOVA ORDINANZA DI MASTELLA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ha adottato ulteriori misure dirette a evitare la presenza di pubblico nelle strade e piazze cittadine. A decorrere da questa mattina e fino al 3 dicembre, è stata disposta la chiusura al pubblico nei week end, dalle ore 18,00 alle ore 22, di corso Garibaldi e relative piazze e traverse, via Traiano comprese le aree circostanti l’Arco, nonché piazza Roma e via Annunziata (spazio antistante l’ingresso di Palazzo Mosti).
SCUOLE, IL ‘RUMMO’ ANCORA AL TOP NEL SANNIO
Il Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento si conferma il primo istituto scolastico del Sannio per preparare i ragazzi all’Università. L’istituto che garantisce la migliore possibilità di occupazione dopo i cinque anni di studio è invece il paritario “Artusi-Dinacol” di Durazzano con il 52% di ragazzi che trovano un lavoro al termine del percorso. A stabilirlo sono i dati diffusi dalla Fondazione Agnelli e pubblicati sul portale Eduscopio.
PALATEDESCHI, OK DELLA ROCCA ALLE RICHIESTE DELL’ASL
Le aree del PalaTedeschi di Benevento destinate ai prelievi, a cura dell’Asl, dei tamponi naso-faringei per il Covid 19 saranno disponibili dalle ore 8.00 alle ore 19.00 dal lunedì al sabato per tutto il periodo emergenziale. Lo ha stabilito Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento, ente proprietario della mega struttura sportiva di via Antonio Rivellini. Di Maria, accogliendo una richiesta in tal senso della Direzione generale dell’Asl, ha dato disposizioni agli Uffici competenti affinché il “Drive Trough Difesa” impiantato presso il PalaTedeschi possa essere attivo per alcune ore in più ogni giorno feriale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 10:30 alle 12 si terrà un presidio nei pressi dell’ingresso pedonale dell’ dell’ospedale San Pio, l’iniziativa rientra nell’ambito della vertenza regionale unitaria, concernente le problematiche della sanità, legate all’emergenza pandemica. .Alle ore 16,30 nel salone “Leone XIII” del palazzo arcivescovile in Benevento sarà presentato il dossier annuale sulla esclusione sociale curato dalla Caritas diocesana di Benevento. Il titolo del dossier 2020 è: “Umanità al bivio: l’emergenza che divide, la fraternità che unisce”.