Fortore
San Bartolomeo in Galdo, il sindaco: ‘Diversi positivi tra gli ospiti della casa di riposo’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Da più parti mi giungono richieste di aggiornamenti sugli esiti dei tamponi effettuati presso la Casa di Riposo. Ufficialmente, ad ora, ancora non ricevo nessuna comunicazione. Però, dalle comunicazioni singole che il laboratorio sta notificando ai diretti interessati, emerge un quadro non roseo. Lo screening sta restituendo un diverso numero di positivi, soprattutto tra gli ospiti della struttura”. Così in un post su facebook il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli.
“Nessuno manifesta alcun tipo di sintomo. Hanno tutti una temperatura corporea regolare ed una regolare saturazione. Attendiamo tutti i risultati, le comunicazioni ufficiali e le prescrizioni che verranno indicate dall’ASL e procederemo energicamente e con rigore ad adottare ogni provvedimento necessario. Occorre arginare i danni e fare in modo che non diventi focolaio nella comunità!
Un abbraccio fortissimo – conclude il sindaco – voglio rivolgerlo ai nonnini ospiti della struttura ed a tutti i familiari vicini e lontani, in queste ore giustamente in apprensione. Un abbraccio altrettanto forte lo rivolgo a tutti gli operatori della struttura: ora sarete chiamati ad un compito, o meglio, ad una missione, ancora più delicata! Siamo tutti con voi! Nessuno si senta solo: nonnini, familiari, operatori, comunità tutta! Sappiate che non siete soli. Farò tutto quanto in mio potere, ed anche di più, per cercare di limitare i danni”.