FORMAT
Wg flash 24 del 7 novembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, MASTELLA SCRIVE A DE LUCA
“Caro Presidente, nel premettere il forte apprezzamento per le azioni che sta mettendo in campo per contrastare la diffusione del Covid-19 nella nostra regione, mi preme ribadire l’importanza di una leale e proficua collaborazione istituzionale. In tale ottica – scrive il sindaco Mastella in una lettera a Vincenzo De Luca – Le chiedo quindi, qualora l’aggiornamento dei dati dovesse portare il Governo a decidere il passaggio della nostra regione dalla zona gialla alla zona arancione, di valutare l’ipotesi prevista dal recente Dpcm di escludere la provincia di Benevento da tale passaggio. Ciò in virtù del diverso indice di trasmissione del virus che si registra nella nostra provincia”.
COVID, IANNIELLO LANCIA L’ALLARME SU CURE E CONTAGI
“Non facciamoci ingannare dal posizionamento in fascia gialla della nostra Regione. Se l’aumento dei contagi e dei ricoveri dovesse continuare secondo il trend attuale – afferma Giovanni Pietro Ianniello Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento – gli ospedali della nostra Provincia e dell’intera Regione, anche in considerazione dell’approssimarsi delle malattie stagionali, non potranno reggere ancora per molto e, allo stesso tempo, non potrà più esserci un valido supporto da parte della medicina territoriale”.
MUSEO DEL SANNIO, ROTILI DIRETTORE SCIENTIFICO
E’ Marcello Rotili il nuovo direttore scientifico del Museo del Sannio. La nomina da parte della Provincia di Benevento è avvenuta, a distanza di poco tempo del conferimento del titolo di direttore emerito a Elio Galasso, a seguito della conclusione della procedura di un avviso pubblico emanato dall’ente per dotare il Museo provinciale di una guida di cui era privo tempo. Rotili si è detto onorato dell’incarico che svolgerà “consapevole del fatto che il Museo del Sannio è incastonato in una realtà ampia e complessa da meglio valorizzare e far meglio conoscere attraverso una strategia unitaria guardando anche al patrimonio paesaggistico ed economico di cui è dotato il territorio provinciale”.
MASTELLA INCONTRA PICUCCI E TOMACIELLO
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto Oberdan Picucci e Annalisa Tomaciello. “Nel corso dell’incontro, estremamente positivo e improntato alla massima cordialità – fanno sapere da Palazzo Mosti -, il primo cittadino ha ringraziato sia Picucci per il proficuo ed eccellente lavoro svolto in questi anni nella veste di assessore che la consigliere Tomaciello per il prezioso e certosino contributo offerto nell’ambito delle attività consiliari. Mastella ha infine ringraziato per la loro disponibilità entrambi poichè, sempre nel corso del colloquio, hanno annunciato la volontà di presentare una lista in suo sostegno in occasione delle elezioni comunali del prossimo anno.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio scende in campo contro lo Spezia. Dopo la sconfitta di Verona, per gli uomini di mister Inzaghi il match rappresenta già una sfida importante in chiave salvezza contro una diretta concorrente. Il fischio di inizio è alle ore 18, allo stadio “Vigorito”.