fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Emergenza covid, il Comune di Telese Terme incontra la Polizia e le strutture sanitarie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio il vice questore Salzano per aver voluto incontrare i vertici delle tre strutture sanitarie operanti sul territorio per fare con loro e con l’amministrazione comunale il punto sulla particolare situazione che stiamo vivendo anche nella nostra realtà locale”. Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, a margine dell’incontro che si è svolto questa mattina presso il Commissariato di PS di Telese Terme.

Riunione  promossa dal dirigente, il vice questore dott. Alessandro Salzano, alla quale hanno partecipato, oltre al sindaco di Telese Terme, il dott. Pengue per la Casa di Cura San Francesco, il dott. Iele della Casa di cura Gepos e il dott. Rossi dell’IRCCS Maugeri.

“E’ stato un momento importante di confronto e condivisione – prosegue il sindaco – che ci ha consentito di approfondire alcune delle problematiche che tutti insieme dobbiamo affrontare”. 

“Telese, d’altronde, rappresenta con i suoi 3 presidi sanitari un punto di riferimento non solo per la valle ma per tutta la regione – aggiunge il vice questore Salzano -. Le tre strutture sono una eccellenza nei loro campi e hanno dimostrato di sapere gestire bene anche questa emergenza che sta scuotendo tutto il pianeta. Sono certo che qualora dovessero mutare la loro attività per diventare Covid Center lo farebbero garantendo il massimo della sicurezza. Ho apprezzato i toni e i contenuti di questo incontro – conclude il dott. Salzano – e lo stesso Questore ha auspicato che si possano promuovere altre occasioni di confronto come questa di stamattina. Ne approfitto per ringraziare sia le strutture sanitarie che il sindaco per aver accolto l’invito e per ribadire la nostra presenza fattiva e costante in sinergia con le altre figure istituzionali impegnate sul territorio”.

“Solo facendo squadra riusciremo a fronteggiare al meglio questa emergenza per il bene della nostra collettività – conclude il primo cittadino -. Abbiamo appreso che le due case di cura San Francesco e Gepos hanno dato disponibilità per diventare Covid Center, hanno inteso rassicurarci circa i protocolli previsti per garantire la sicurezza dei luoghi e delle persone. Noi, chiaramente, vigileremo sul rispetto dei protocolli per la tranquillità della comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, 45enne straniero scarcerato per fine pena: scattano decreto di espulsione e trasferimento in CPR

redazione 1 giorno fa

Pronto Soccorso e scorrimento graduatorie del San Pio: Rubano presenta interrogazione al ministro Schillaci

redazione 1 giorno fa

PS San Pio: i sindacati plaudono al restyling, ma chiedono attenzione ai carichi di lavoro

Alberto Tranfa 4 giorni fa

San Pio, Mastella incontra la Morgante: si apre una nuova pagina per un obiettivo comune

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Solopaca istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’

redazione 1 ora fa

Emergenza Tpl a Benevento, Errico (FI): “La Regione chiarisca subito tempi e modalità del subentro di Air Campania”

redazione 2 ore fa

Progetto Gol, accolti a Palazzo Mosti i 52 tirocinanti

redazione 2 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 3 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 4 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content